Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Mi sta per esplodere il cuore, esplodere d'amore e di passione! Ma io vivrò, vivrò e vincerò questa dura battaglia tra sentimento e ragione.
Composta martedì 16 novembre 2010
Mi sta per esplodere il cuore, esplodere d'amore e di passione! Ma io vivrò, vivrò e vincerò questa dura battaglia tra sentimento e ragione.
La poesia si nutre dell'anima del poeta. Se lui non ne possiede una, essa muore di fame e sete.
Senza la poesia il poeta morirebbe prima di nascere!
Perché tanta arroganza e supponenza se, in confronto con la maestosità e la grandiosità dell'universo, siamo degli esseri fragili e piccoli; più fragili di un guscio d'uovo e più piccoli di un granello di sabbia sperduto sulla terra?
Le mie ciglia sono come due discreti e leggeri ponti arcobaleno che si curvano sopra lo specchio della mia anima, ma i cui colori e foggia non possono essere visti dagli occhi corporei.
Con tutto rispetto per i cattolici e le loro sacre immagini, a me non piace affatto vedere Gesù inchiodato sulla croce. È per me un ricatto senza alcun fondamento o reale necessità, proprio (e solo) per incutere una forte soggezione di tipo psicologico o emotivo a chi gli sta di fronte.
La più grande sfida di una coppia è sapersi relazionare coi suoi alti e bassi senza accusarsi a vicenda.
I do love myself 'cause myself has everything to do with me.
Io addirittura mi amo perché ho tutto a che fare con me stesso.
Troppo pride fa male!
La gente è solita dire che di vita ne abbiamo una sola e, se questo è vero, credo sia proprio un allungabile ed inesauribile incastro di altre ormai passate e, dunque, anche di quelle che verranno ancora.