Le donne al potere sono competenti, risolute e dignitose. Non giustificherebbero mai le loro azioni o omissioni con scuse tipo "tengo famiglia".
Composta lunedì 15 febbraio 2021
Le donne al potere sono competenti, risolute e dignitose. Non giustificherebbero mai le loro azioni o omissioni con scuse tipo "tengo famiglia".
L'imprevedibilità del futuro è la benda nera posta sugli occhi degli umani.
Tra i tanti geni dell'Arte, pochi sono stati quelli che sommarono a qualità uniche ed eccelse un carattere fermo e indipendente. Fra tutti Michelangelo e Beethoven, due campioni la cui dignità si è misurata con un Papa e una Corte Imperiale.
In una vera democrazia la stampa e i media in genere hanno il diritto/dovere di partecipare alla discussione dei vari problemi sociali, ma le decisioni sono di esclusiva competenza degli elettori quando votano e degli eletti quando esercitano il potere. Sembra ovvio ma.
Si racconta che Steve Jobs chiamasse a colloquio giovani candidati ponendo loro questa domanda: "Ti sei mai fatto di acido?" (LSD).
Era convinto di individuare così i soggetti più dotati di capacità immaginativa.
Ama follemente la libertà, svincolandosi da ogni regola, spezzando ogni legame e rifuggendo da ogni certezza. Questa è l'immaginazione.
Fare promesse significa spesso usare il Tempo per raggiungere i nostri scopi. Quando non sono mantenute è il tempo stesso che diviene testimone della nostra incapacità.
Definire ovvia un'idea, una frase, ecc. non è cosa immune dal rischio di peccare di superficialità. Non tanto per l'evidente soggettività del giudizio, quanto perché la linea di demarcazione tra l'ovvio e il non ovvio è piuttosto labile e mutevole.
L'attrazione irresistibile per la diversità tra due persone è un buon inizio per una promettente storia d'amore.
La tarda età, rendendo incomprensibili o non condivisibili principi e stili di vita delle giovani generazioni, consente di lasciare senza rimpianto un mondo divenuto oramai estraneo. È madre Natura che rende meno doloroso l'addio.