in Frasi & Aforismi (Scrivere)
In fondo non sarebbe del tutto fuori luogo vedere nelle frasi pubblicate una chiave di lettura dell'animo di chi le ha scritte.
Composta venerdì 8 gennaio 2021
In fondo non sarebbe del tutto fuori luogo vedere nelle frasi pubblicate una chiave di lettura dell'animo di chi le ha scritte.
L'uomo può quasi tutto su questo pianeta e nulla nell'universo dove è solo un ospite di passaggio.
Intanto che esisterà un uomo su questa terra sarà possibile coniare una frase che non è stata mai scritta.
Pensieri Parole, uno spaccato di umanità dove si leggono frasi di gioia e di tristezza, di speranza e di delusione, sulla realtà e sul sogno, che a fattor comune hanno il pregio della generosità e sincerità spontanee non richieste.
Tanto meno comprendo la realtà che ci circonda con le sue contraddizioni, le sue vanità e le sue orgogliose certezze, tanto più sono attratto dal mistero del soprannaturale.
Quando con la Torre di Babele l'arroganza umana sfidò il cielo, il Signore scese sulla terra e disperse gli abitanti in ogni dove confondendo la loro unica lingua. Poi si pentì e fece alle sue creature dono della musica, un linguaggio universale comprensibile all'umanità intera.
L'onore delle armi è il gesto più pacifico offerto al nemico vinto.
Perdere la memoria significa divenire orfani del nostro passato.
La pandemia ci ha tolto la neve con il suo candore e la sensazione dell'aria gelida e frizzante; ci ha tolto l'atmosfera di allegria e di comunione tra genti diverse e amichevoli; ci ha tolto parte della nostra innocenza. Ma non scoraggiamoci, è solo un arrivederci.
Il tempo non è una merce, se lo fosse non basterebbero tutte le discariche del mondo a contenere quello sprecato.