Aforismi di Giuseppe Zuccarini

Questo autore lo trovi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Diario e in Preghiere.

Quando con la Torre di Babele l'arroganza umana sfidò il cielo, il Signore scese sulla terra e disperse gli abitanti in ogni dove confondendo la loro unica lingua. Poi si pentì e fece alle sue creature dono della musica, un linguaggio universale comprensibile all'umanità intera.
Giuseppe Zuccarini
Composta martedì 29 dicembre 2020
Vota la frase: Commenta
    La pandemia ci ha tolto la neve con il suo candore e la sensazione dell'aria gelida e frizzante; ci ha tolto l'atmosfera di allegria e di comunione tra genti diverse e amichevoli; ci ha tolto parte della nostra innocenza. Ma non scoraggiamoci, è solo un arrivederci.
    Giuseppe Zuccarini
    Composta lunedì 28 dicembre 2020
    Vota la frase: Commenta
      Covid 19. Ci credevamo onnipotenti, dominatori e sovrani del pianeta. Poi è arrivato, o si è svegliato, un essere microscopico, subdolo e invisibile come un fantasma che sta mettendo a repentaglio non solo lo sviluppo della nostra civiltà, ma addirittura la stessa sopravvivenza della specie. Ti basterà, uomo, per ridimensionare la tua sicumera e per convincerti che sei solo un anello vulnerabile della natura? Diverrai così saggio da vivere in armonia e non contro le sue leggi?
      Giuseppe Zuccarini
      Composta lunedì 21 dicembre 2020
      Vota la frase: Commenta