in Frasi & Aforismi (Amore)
Le persone a cui diamo un'importanza enorme hanno il potere di annientarci o di innalzarci con una sola parola; è come se pendessimo dalle loro labbra.
Composta domenica 27 marzo 2011
Le persone a cui diamo un'importanza enorme hanno il potere di annientarci o di innalzarci con una sola parola; è come se pendessimo dalle loro labbra.
Per avere più di ciò che hai, diventa più di ciò che sei.
Chi non ti considera, non merita il tuo dolore.
Ragionare per stereotipi vuol dire formulare giudizi abbastanza superficiali.
La consapevolezza della differenza tra fatto in sé ed interpretazione dello stesso è il primo passo verso l'abbandono di una conoscenza dogmatica.
Spesso ci comportiamo in modo diverso da come vorremmo, facendo grandi giri intorno alla verità, terrorizzati all'idea di poter essere feriti osando giocare la carta della sincerità.
Nessuno si piace, se non si sente amato; è nel piacere agli altri che si ritrova il meglio di sé stessi.
Mi chiedo se siano più imbarazzanti i finti etero o le persone che credono alla presunta eterosessualità di questi tizi.
Alle volte, la vita è così magica da renderci protagonisti inaspettati di incontri speciali, a tratti surreali, quasi cinematografici. Altre volte, essa si trasforma in una nemica subdola, così dannatamente crudele da farci perdere proprio chi ci aveva fatto accorgere di non aver mai desiderato nient'altro di meglio al mondo.
Neppure la persona più sincera del mondo potrebbe affermare di non mentire mai.
Siate voi stessi. Si vive una volta sola.