in Frasi & Aforismi (Vita)
La passione è il motore reattivo della mente, il linguaggio dell'anima, l'essenza della nostra esistenza; chi non ha e non coltiva passioni, vive soltanto a metà.
Composta martedì 30 agosto 2011
La passione è il motore reattivo della mente, il linguaggio dell'anima, l'essenza della nostra esistenza; chi non ha e non coltiva passioni, vive soltanto a metà.
Trascorriamo gran parte della nostra vita immaginandone un'altra; mediante il pensiero, creiamo un mondo virtuale, parallelo a quello reale, in cui "cullarci" ed evadere, che pure soffre concretamente quando cozza contro le tante contraddizioni dell'esistenza.
Ancorarsi con troppa risolutezza al passato è il miglior modo per non progredire.
Non bisogna mai accontentarsi delle briciole, soprattutto quando si tratta di sentimenti.
Sembra che, ormai, tutto debba ridursi al sesso, come se fosse l'unica cosa che conta veramente in questa vita. Certi occhi, certe orecchie e molte menti, sono pieni di malizia. Tizio mi ha chiesto di uscire insieme, è ovvio che vuole provarci con me. Sempronio mi ha proposto un caffè a casa sua, dunque desidera trombarmi. Trovare persone i cui argomenti non siano c'entrati solo ed esclusivamente sul rapporto fisico, oggi non è affare da poco.
Non ho più voglia di ascoltare chi non ascolta me nel momento del bisogno. E non si tratta di ripicca, ma di puro e semplice disinteresse.
Non può nascondersi per sempre chi commette un'ingiustizia.
Persino un realista, quando dorme, può sognare.
Le persone più irritanti sono quelle a cui nulla sta bene, perché loro lo avrebbero fatto sicuramente meglio.
Chi è distratto agli altrui silenzi, solitamente è disattento anche alle altrui parole.