in Frasi & Aforismi (Speranza)
Speranza è il nome che diamo a quei sogni così grandi, magari improbabili, ai quali abbiamo un innato e disperato bisogno di credere.
Composta venerdì 14 marzo 2014
Speranza è il nome che diamo a quei sogni così grandi, magari improbabili, ai quali abbiamo un innato e disperato bisogno di credere.
Spesso abbiamo bisogno della spinta di qualcuno per diventare chi vogliamo essere.
La più stupida delle donne è comunque meno stupida del più stupido degli uomini.
I coinvolgimenti emotivi possono portare sia tanta felicità sia grande dolore, ma è sempre meglio soffrire piuttosto che non provare mai nulla.
Sembra proprio che certe persone debbano stare sempre insieme. O forse è proprio così, scritto nero su bianco da qualche parte. Puoi sperare in un viaggio improvviso, in un tradimento scoperto, che uno dei due apra finalmente gli occhi sull'altro; magari si allontaneranno per un po' e tu penserai che, finalmente, giustizia è stata fatta. Finché non li rivedrai insieme, inseparabili ancora una volta, e imparerai a tue spese che certi rapporti sono più forti della lontananza, dei mesi e persino della logica.
Quello che faccio nel momento in cui "trasgredisco" è considerato dagli altri un male, o un'azione imbarazzante. Ma cosa ne pensi se ti dico che mi fa stare bene?
Fuggire. A volte non è vigliaccheria, ma solo sopravvivenza. E ho imparato che ci sono tanti modi per fuggire, senza dover necessariamente mettere miglia di distanza fra noi e il nostro mondo. Si può fuggire nel passato, nei luoghi lontani e nascosti nella memoria. E può anche capitare di ritrovarsi.
Se non fai nulla, niente può succedere.
Ringrazio le persone sbagliate per avermi fatto capire come sono quelle giuste.
Chi non apprezza non merita.