Francesco Ianń

Trovi le frasi di Francesco Ianń in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Informazioni

Consulente d'Immagine/ Personal Shopper/ Scrittore, nato marted́ 20 agosto 1991 (Italia)

Biografia:

Francesco Ianń (noto anche come Vitamin F) si occupa di pittura, di moda e di scrittura.

Recentemente è risultato fra i vincitori della III edizione del concorso internazionale di poesia “Versi in volo”, del concorso “Subway stories” di GreenBooks Editore, del concorso nazionale bandito dalla casa editrice Kimerik “Scrivi col cuore”, del concorso nazionale di poesia di Archeoclub “Il Natale” , del X concorso di poesia “Poesie del nuovo millennio” e del concorso indetto dalla Aletti Editore “L’indice delle esistenze - L’Amicizia”; inoltre, si è classificato primo alla I° edizione del concorso poetico letterario nazionale “d’Autore e d’Amore”, terzo alla II edizione del concorso provinciale “Artisti per Nassiriya” e sesto al concorso nazionale “Io allo specchio”. Ha ottenuto un diploma di merito sia per la VI edizione del concorso nazionale “Albero Andronico” sia per la XIII edizione del concorso internazionale “Lettera d'amore”.
È tra gli autori di due agende letterarie del 2014 e di diverse antologie di racconti, di aforismi e di poesie.

Spinto dalla volontà di unire l’amore per la pittura e per la scrittura, egli è solito realizzare libri/quadri d’artista, attuando diverse tecniche compositive.
Nel dicembre del 2012, Ianń ha partecipato alla II edizione della Biennale Internazionale del Libro d’Artista di Napoli con l’opera "Troppo e Niente”, mentre nel 2013. alla Biennale Internazionale del Libro d’Artista di Treviso.

Venerd́ 31 ottobre 2014, lo staff di PensieriParole ha scelto un suo aforisma come "frase del giorno".