Scritta da: Fily Russo
Nessuno ha il diritto di denigrarti, anche se fosse solo con semplice indifferenza. Tu donna vali! Ricordalo.
Composta venerdì 6 novembre 2015
Nessuno ha il diritto di denigrarti, anche se fosse solo con semplice indifferenza. Tu donna vali! Ricordalo.
Non abbiamo bisogno di discorsi filosofici, di insegnamenti stratosferici o di consigli spassionati. A volte, abbiamo bisogno semplicemente di essere abbracciati, essere carezzati, essere coccolati.
Non è il destino che si mette di mezzo e rovina le cose, siamo noi che decidiamo pensando che sia giusto una cosa più di un'altra.
Mi chiesero cosa fosse per me l'amore. Sorrisi e pensai al tuo nome.
L'amico vero ama in ogni tempo! Nella buona e nella cattiva sorta un amico ti rimane accanto, ha cura di te, ti apre gli occhi e non ti inganna. Un vero amico inoltre ti parla in faccia, ti dice la verità, non ti asseconda nelle cose sbagliate ma è una luce, un faro che ti illumina il cammino.
Riuscirei anche a vivere senza un amore. Ma di certo non vivrei senza amare.
L'amore lo senti nel cuore, lo leggi negli occhi, lo percepisci nell'aria. È amore tutto ciò che rende la vita "degna d'essere vissuta". Ama e non pensare se il tuo amore non è ricambiato. Ama perché il tuo cuore vuole solo "amare"
Se vuoi che qualcosa cambi, cambia il modo di guardare le cose.
Alla fine ce l'ho fatta. Mi sono rialzata più forte di prima, più bella di prima, più sicura di me. Quel che mi avete fatto mi ha fatto male ma non mi ha distrutto anzi, mi ha fortificato, insegnato a reagire, a combattere le avversità. Quel che mi avete fatto non mi ha ucciso, mi ha procurato delle ferite certo, ma quelle ferite, quei dolori mi hanno reso più forte di prima. Alla fine io ce l'ho fatta e ce la puoi fare anche tu.
L'amicizia non può essere un "ti voglio bene" detto in un social, ma una cordicella distesa verso i bisogni dell'altro.