Scritta da: Fily Russo
Una persona allegra, che scherza, apparentemente felice, non sempre lo è. Spesso dietro questa felicità si nasconde un tristezza incommensurabile.
Composta mercoledì 16 marzo 2016
Una persona allegra, che scherza, apparentemente felice, non sempre lo è. Spesso dietro questa felicità si nasconde un tristezza incommensurabile.
Ci sono cose che non dimenticheremo mai, che viviamo con nostalgia, sospirando i bei momenti passati, che si marchiano nei nostri cuori e che non andranno più via.
Nulla di grande è stato realizzato senza lacrime e sudore. Nulla che vale la pena non ha lasciato vittime lungo la strada. Perché nulla si realizza senza sacrificio.
Nel bene o nel male sii sempre te stessa, non importi nessun cambiamento, l'essere se stessi è sempre una vittoria inequivocabile.
Un modo bellissimo di abbracciarsi è con il cuore.
A volte sei tu a cercarli, altre volte ti vengono a cercare. Sono i ricordi, i sogni infranti, che ogni tanto in qualche modo tornano a farsi sentire.
Le parole non bastano! Quando mancano "i gesti concreti", si dubita di tutto.
La lontananza alimenta una fiammella che se fosse per la vicinanza forse, a quest'ora sarebbe spenta.
I pesi più grandi li ha portati Cristo sulla croce, quando decise con amore e per amore di caricarsi di colpe e di condanne, di assumersi la responsabilità della nostra vita e di amarci sempre e per sempre, infinitamente.
A cosa serve scusarsi quando si sono infranti i sogni. A cosa serve dirsi pentiti quando si è distrutta la parte più intima di una persona. Mi chiedo a cosa serve dichiararsi cambiati, quando in un solo attimo si è cambiato il mondo di molte persone. Più che pensare a scusarsi bisogna riflettere, perché gli errori commessi in un attimo di ira o di incomprensione hanno trafitto cuori, hanno rubato sogni. Prima di pensare a scusarsi, impariamo a non sbagliare, a non odiare, a non ferire.