Scritta da: C. De Padua Visconti
Sii buono anche con coloro che tenteranno subdolamente di modellare la tua indole alla loro, malvagia somiglianza!
Composta giovedì 10 luglio 2014
Sii buono anche con coloro che tenteranno subdolamente di modellare la tua indole alla loro, malvagia somiglianza!
Tutti abbiamo bisogno di speranze, di certezze, di risposte, ma penso che non riusciremo ad ottenerle in questa vita, nessuno infatti ha lasciato questo mondo con l'esaustiva comprensione del perché l'abbia vissuta (la propria vita)!
E all'improvviso, l'amore ti invade il cuore, e spezza quelle catene che imprigionavano la tua anima, e le tue emozioni come vecchi reclusi si danno alla libertà e tu non sei più la stessa persona!
Sono gli incontri non programmati a rivelarsi dei perfetti incastri del destino!
La felicità come un buon vino va conquistata a piccole dosi, altrimenti potrebbe ubriacarci la vita!
Svestiamoci delle corazze e adoperiamoci con le carezze!
Quello che sta accadendo al mondo in nome delle religioni, è uno dei paradossi dell'umanità più inaccettabile e incomprensibile: in nome di Dio tutte le religioni si adoperano per fare quello che Gesù ha chiaramente detto di evitare!
Rivedo come un film a puntate il mio passato: della regia, dei luoghi, della fotografia del racconto va tutto bene, cambierei solo l'attore protagonista!
Ci sono momenti in cui la nebbia della tristezza oscura il nostro cammino,e noi non possiamo fare altro che riflettere e rallentare il passo per poi riprenderci.
Quando l'alba segna l'inizio di un nuovo giorno, noi dobbiamo semplicemente apporre sulla lavagna della vita: "Il tema", e con le azioni e il buon senso comporlo di gioia di bontà, di significato e soprattutto di rispetto per la vita e il prossimo. Solo così riusciremo a dare un senso al tramonto!