Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Claudio Visconti De Padua

Dipendente Regione Campania, nato venerdì 25 aprile 1969 a avellino (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Oggi la mia anima fluttua, è mossa da venti di nostalgia, da soffi di speranza, da mete non raggiunte, da decisioni rimandate, da indelebili dolori, oggi sono la quercia senza foglie sbattuta dalla tramontana le cui radici benché imperiose fanno fatica a reggere il peso, il peso del destino!
Claudio Visconti De Padua
Composta giovedì 18 settembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Nel sognare siamo tutti grandi artisti di storie, dipingiamo speranze, tessiamo il futuro, incontriamo ignoti, viaggiamo nel tempo, voliamo, facciamo l'amore e non sappiamo con chi, litighiamo con sconosciuti, ritroviamo i nostri cari abbracciamo il cielo con i suoi angeli ritorniamo bambini ci vediamo vecchi, tutto l'immaginario è sempre molto scostante dalla realtà e quando accade qualcosa che spaventa ecco la salvezza: Il risveglio! In verità il risveglio è l'unico incubo che ci intimorisce, l'alba ci augura il giorno con i suoi pesi e le sue ansie, l'alba di un nuovo incubo!
    Claudio Visconti De Padua
    Composta giovedì 11 settembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Ma cosa abbiamo imparato in millenni di storia e religione?
      Quali sono i frutti dei dettami religiosi?
      Tutti si proclamano Religiosi, molti si commuovono a ipotetiche lacrime di statue, ma i bimbi che muoiono ci commuovono? Quanti Dei e Religioni in nome di cosa?
      Dell'odio? Dell'egoismo? Dell'affarismo?
      Bene bene, allora il tempo è fermo agli albori dei vangeli dopo duemila anni di progresso scientifico e regresso morale cosa abbiamo imparato?
      Il nulla. tutto continua come sempre, c'è chi opprime e chi è oppresso, e chi nella speranza mette la sua vita in gioco per proiettarsi in un futuro incerto. Perché in realtà l'unica certezza che tutti abbiamo è l'incertezza del nostro futuro!
      Claudio Visconti De Padua
      Composta giovedì 11 settembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Ci hanno catturato gli occhi e non siamo più capaci di fermarci e guardarci in faccia! Ci hanno catturato le attenzioni e non siamo più capaci di esternare sentimenti con la voce, e lo facciamo con simboli! Ci hanno catturato le emozioni e non siamo più capaci di avere la mani libere per stringerti e abbracciarci! Hanno fatto di noi prototipi calcolatori, con cervelli privi di riflessioni, diventando schiavi di un virtualismo che ha sostituito la generosità facendo posto al menefreghismo!
        Claudio Visconti De Padua
        Composta sabato 6 settembre 2014
        Vota la frase: Commenta