Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Noi siamo energie cosmiche parallele destinate a scorrere nelle galassie prive di tempo ma ricche di luce, noi siamo energia d'amore immortale!
Composta domenica 28 settembre 2014
Noi siamo energie cosmiche parallele destinate a scorrere nelle galassie prive di tempo ma ricche di luce, noi siamo energia d'amore immortale!
Lasciate che gli altri vi amino secondo il loro naturale senso dell'altruismo, non pianificate il vostro modello d'amore, lasciate fluire l'anima di colui che vi ama così com'è, l'amore vero è quello spontaneo, genuino, privo di inutili dettami, regole e tradizioni. Amate ascoltando il vostro cuore e siate sordi alle squallide chiacchiere di quartiere!
Tutti sono ottimisti quando a essere mosse sono le tue acque!
Non mi è difficile prodigarmi per gli altri, anche quando tutti gli altri non si prodigano per me, credo che il vero temperamento dell'altruismo sia proprio questo: dare agli altri con la consapevolezza che nessuno forse farà nulla per te. Non mi addolora il non essere ricambiato, anzi mi fa stare bene, perché in questa differenza io mi sento diverso dagli altri, è il mio essere differente in questo caso fa sì che gli altri consapevolmente o inconsapevolmente siano debitori seppur irriconoscenti verso di me!
L'unico viaggio che completa la nostra anima lo si fa di sera accanto alla persona amata quando chiudiamo gli occhi per continuare ad amarla nei sogni, e quando al risveglio è avvolta nelle nostre braccia per riprendere il sogno appena finito!
Ci sono persone davvero speciali, capaci di leggere i tuoi stati d'animo le tue preoccupazioni, i tuoi timori, non da ciò che dici, ma dal doloroso silenzio che sprigiona l'anima.
Il nostro modo di pensare fa la differenza sulla qualità della nostra vita. Si può essere felici con pochissimo, e infelici con tutto quello che uno può desiderare, perché è dove proiettiamo i nostri pensieri a fare la differenza!
Siamo come fiumi, ma non tutti scorrono allo stesso modo. Chi ha un percorso facile, chi trova ostacoli lungo il percorso! Alla fine tutti vanno al mare e quel destino è uguale per tutti.
Nessuno è veramente soddisfatto della propria vita, qualcuno che lo asserisce lo fa solo per ingannare se stesso, tutti invece aspiriamo a qualcosa di diverso, il problema è che non sappiamo cosa sia.
Quando accetteremo con piena consapevolezza che la vita non deve essere vissuta con l'esclusivo obiettivo della felicità, "ma di accettare i suoi lati oscuri con serenità", allora potremo dire di aver vissuto degnamente il nostro viaggio!