Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Non aspettate che sia il treno a portare la vostra felicità. Siate la stazione che dispendi gioia all'arrivo del treno!
Composta lunedì 11 agosto 2014
Non aspettate che sia il treno a portare la vostra felicità. Siate la stazione che dispendi gioia all'arrivo del treno!
A volte t'innamori delle imperfezioni, di quei difetti che le persone sincere non sanno celare. A volte le persone perfette annoiano!
È solo uno scoccare vuoto il tempo che passa, la distanza è un dolore silenzioso che lentamente squarcia i tessuti dell'anima fino a immobilizzarti, a procurarti inerzia, a consumare la tua immaginazione a scalfire la tua speranza e continui a pensare a sperare, a scartare le cose che non contano, e sono molte o quasi tutte, tu sei più importante è momentaneamente lontana ma ti raggiungerò ovunque tu sarai fosse anche l'inferno!
Siamo tutti possessori di un segreto custodito nell'anima, ove osiamo rievocarlo nei momenti peggiori!
Schettino che da lezioni all'università sulla tematica del panico, a breve la Franzoni sarà assunta da sos Tata, e il Misseri al Consultorio Familiare. Questa è l'Italia.
Tutto quello che potevo scrivere lo scrissi solo per lei, poi capii che la poesia più bella era quella fatta di mani sul suo corpo!
L'aver avuto paura di amare non potrà mai essere di consolazione quando ti accorgerai che il tempo e gli avvenimenti non ti offriranno più l'identica opportunità!
Gli occhi miei erano persi nei suoi, erano così penetranti così folgoranti, da calamitare la mia anima nella sua a inebriare i miei sensi a mutare la mia indole lei con quegli occhi baciava il cuore!
Non vi accontentate di passare il tempo per vivere, ma al contrario: Vivete il più possibile lasciando che il tempo passi!
Aspettarsi a lungo e ritrovarsi, ritrovarsi e non aspettarsi più, nel distacco il segreto della reciproca dipendenza. Amarsi è esserci senza possedersi!