Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Guai guardarsi indietro e avvertire la sensazione che la tua vita non abbia rispettato tutte le tappe, saltando le più belle!
Composta martedì 16 settembre 2014
Guai guardarsi indietro e avvertire la sensazione che la tua vita non abbia rispettato tutte le tappe, saltando le più belle!
Nel sognare siamo tutti grandi artisti di storie, dipingiamo speranze, tessiamo il futuro, incontriamo ignoti, viaggiamo nel tempo, voliamo, facciamo l'amore e non sappiamo con chi, litighiamo con sconosciuti, ritroviamo i nostri cari abbracciamo il cielo con i suoi angeli ritorniamo bambini ci vediamo vecchi, tutto l'immaginario è sempre molto scostante dalla realtà e quando accade qualcosa che spaventa ecco la salvezza: Il risveglio! In verità il risveglio è l'unico incubo che ci intimorisce, l'alba ci augura il giorno con i suoi pesi e le sue ansie, l'alba di un nuovo incubo!
Lontani a condividere nel tempo che si volatilizza una malinconica sintonia!
Quando gli altri tentano di minare il vostro rispetto e schiacciare la vostra dignità, ricordate che taluni lo hanno fatto già a se stessi.
Ma cosa abbiamo imparato in millenni di storia e religione?
Quali sono i frutti dei dettami religiosi?
Tutti si proclamano Religiosi, molti si commuovono a ipotetiche lacrime di statue, ma i bimbi che muoiono ci commuovono? Quanti Dei e Religioni in nome di cosa?
Dell'odio? Dell'egoismo? Dell'affarismo?
Bene bene, allora il tempo è fermo agli albori dei vangeli dopo duemila anni di progresso scientifico e regresso morale cosa abbiamo imparato?
Il nulla. tutto continua come sempre, c'è chi opprime e chi è oppresso, e chi nella speranza mette la sua vita in gioco per proiettarsi in un futuro incerto. Perché in realtà l'unica certezza che tutti abbiamo è l'incertezza del nostro futuro!
Non c'è scoppio più forte di quello provocato dal cuore quando tuona amore nell'anima.
Oh, stringetevi le mani e non i cellulari!
A volte l'amore somiglia ad un bivio fatto di solo due strade: a destra quella ti indica la ragione, a sinistra la passione. Qualunque strada sceglierai avrai commesso un errore!
Ci hanno catturato gli occhi e non siamo più capaci di fermarci e guardarci in faccia! Ci hanno catturato le attenzioni e non siamo più capaci di esternare sentimenti con la voce, e lo facciamo con simboli! Ci hanno catturato le emozioni e non siamo più capaci di avere la mani libere per stringerti e abbracciarci! Hanno fatto di noi prototipi calcolatori, con cervelli privi di riflessioni, diventando schiavi di un virtualismo che ha sostituito la generosità facendo posto al menefreghismo!
C'è qualcosa che possiamo fare per riuscire sempre a perdonare chi tradisce le nostre aspettative: Immaginatelo ai primi giorni della sua vita avvolto nell'affetto della madre! Ricordate che un tempo tutti erano teneri neonati!