Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è un tenersi per mano. Perché la vita è amore e l'amore è mantenere.
Composta venerdì 7 marzo 2014
La vita è un tenersi per mano. Perché la vita è amore e l'amore è mantenere.
A volte anche il credere ha bisogno del vedere.
Conserva gli schiaffi di oggi, saranno le carezze del domani.
L'amore svela un cielo nuovo, un cielo diverso, dove un tramonto è solo una sfumatura lontana.
Lasciamo la logica al cervello, viviamo di sole emozioni.
Non siamo il bisogno di nessuno, siamo una necessità per noi stessi.
Il sogno: l'illusione inventata da qualcuno per farvi vivere una vita inutile. Vestitevi di coraggio e andatevi a prendere quello che è per voi la più bella realtà.
Oggi il Vangelo ricorda uno dei miracoli più belli e importanti, la resurrezione di Lazzaro. Questo è il miracolo più potente di Cristo, riportare in vita dopo la morte. Ecco quello che hai fatto alla mia vita. Ero morto da tempo, rinchiuso in quel mondo solo mio, tu, sei arrivata fuori al mio sepolcro e hai tolto la pietra dal mio cuore, gridando forte il mio nome, mi hai riportato alla vita. Adesso, sei il mio respiro, il mio sorriso, la mia favola infinita, il sogno che sempre sognavo, senza non avrei più aria e sarei destinato a perire. Capisci questo e saprai l'importanza del tuo amore. Sei vita, la mia unica e sola.
Te ne sei andata quando dovevi restare, adesso sei ritornata, ma non puoi pretendere di trovare le cose così come le avevi lasciate.
Lui era l'unico amore a cui lei sentiva di appartenere. La favola del sogno aveva i suoi occhi e nel cielo del suo cuore, il sole era il suo sorriso.