Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non ha meta il cuore se non percorre la strada dell'amore.
Composta venerdì 19 aprile 2013
Non ha meta il cuore se non percorre la strada dell'amore.
Niente è un caso, per chi nutre le sue amicizie di profumate certezze.
Non abbiamo bisogno di amicizie che fanno solitudine, ma di solitudini che sono vicinanza.
L'amore è la palestra del cuore.
Conserva gli schiaffi di oggi, saranno le carezze del domani.
Un sorriso aggiunge luce al nostro viso. L'amore aggiunge dolcezza al nostro cuore. Il rispetto aggiunge valore al nostro cammino. Gli amici e la famiglia aggiungono bellezza alla nostra vita, ma è solo la fede in Dio che ci da il vero senso della vita e il motivo per cui vale la pena viverla.
I nipoti sono i gioielli più preziosi che una nonna porta addosso.
Siamo l'istante che resta per sempre, un rigo di gesso, inciso sulla lavagna del cuore.
Oggi il Vangelo ricorda uno dei miracoli più belli e importanti, la resurrezione di Lazzaro. Questo è il miracolo più potente di Cristo, riportare in vita dopo la morte. Ecco quello che hai fatto alla mia vita. Ero morto da tempo, rinchiuso in quel mondo solo mio, tu, sei arrivata fuori al mio sepolcro e hai tolto la pietra dal mio cuore, gridando forte il mio nome, mi hai riportato alla vita. Adesso, sei il mio respiro, il mio sorriso, la mia favola infinita, il sogno che sempre sognavo, senza non avrei più aria e sarei destinato a perire. Capisci questo e saprai l'importanza del tuo amore. Sei vita, la mia unica e sola.
Per quanto possano sembrare brutti questi momenti, c'è sempre un qualcosa che può far bella la vita. Quando la paura dice "no", c'è sempre la speranza che ti sussurra "non ti arrendere".