Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Anima)
Lo spirito, l'idea e l'amore non si possono distruggere. Possiamo cancellare i confini dentro le quali erano racchiuse. Ma esse rimarranno sempre con noi.
Commenta
Lo spirito, l'idea e l'amore non si possono distruggere. Possiamo cancellare i confini dentro le quali erano racchiuse. Ma esse rimarranno sempre con noi.
Nessuno è tanto povero da non aver nulla da dare: sarebbe come se i ruscelli di montagna dicessero di non avere nulla da dare al mare perché non sono fiumi. Dà quello che hai: per qualcuno può essere più di quanto tu creda.
Il dolore nutre il coraggio. Non puoi essere coraggioso se ti accadono solo cose bellissime.
Il coltello ferisce da vicino, le parole a qualsiasi distanza.
La felicità ha origine nell'interiorità. Non diventerete miracolosamente felici se qualcun altro intorno a voi cambia, o se lo fa il mondo esterno, ma solo se voi cambiate. È possibile che qualcun altro vi indichi la via, vi fornisca delle tecniche, ma questo è tutto ciò che gli altri possono fare, il resto spetta a voi.
Il lavoro duro paga nel lungo periodo. La pigrizia paga ora.
Stamattina da una imbarcazione di fortuna oltre 200 profughi sono sbarcati in uno stato pietoso... L'Italia.
La solitudine è il nido dei pensieri.
L'amore non è cieco, è presbite: tant'è vero che comincia a vedere i difetti a mano a mano che si allontana.
L'amore è anche imparare a rinunciare all'altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo.