Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Una donna sposa un uomo sperando che cambi, e lui non cambierà. Un uomo sposa una donna sperando che non cambi, e lei cambierà.
Commenta
Una donna sposa un uomo sperando che cambi, e lui non cambierà. Un uomo sposa una donna sperando che non cambi, e lei cambierà.
Gli amici sono come le stelle:
non li vedi sempre,
ma sai che esistono
e anche se sono lontani
non ti lasciano mai sola
nei momenti bui!
Fissa una stella, pensami, anche solo per un secondo, ricorda che l'immensità che la circonda non è abbastanza per farti capire quanto ti voglio bene!
Il male delle passioni non è tanto nei tormenti che ci procurano, quanto nelle sciocchezze e nelle scelleratezze che ci fanno commettere, cose degradanti per la nostra coscienza e il nostro spirito.
Eppure, se fossimo sempre e solo saggi, sarebbe la nostra ragione a prevalere sul cuore, e sappiamo bene che la sola ragione non potrà mai farci felici.
Quando la persona che ti ha dato delle sicurezze, è la stessa che te le toglie, allora vuol dire che quelle non erano sicurezze ma illusioni, menzogne.
L'amore non vede i difetti, l'amicizia li ama.
La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti.
Non sempre ciò che è silenzioso passa inosservato.
Oggi mi sento proprio lo stomaco sotto sopra, oggi è uno di quei giorni in cui mi sento soffocare, uno di quei giorni in cui vorrei camminara per ore e ore e respirare aria pulita, uno di quei giorni in cui vorrei urlare a squarciagola, uno di quei giorni in cui vorrei riuscire a farmi un bel pianto liberatorio... Ah mi sa che è arrivato il momento, devo prendere in mano la situazione, devo scegliere, o dentro o fuori.
Tutti tornano, sai?
Chi per ribadirti semplicemente che se n'è andato dalla tua vita... chi per riconsumarti ancora un po' il cuore e poi riandarsene... chi per rubarti un ultimo sorriso o un'ultima lacrima... chi per dirti che ti ha amato ma che ora non ti ama più... chi tornerà da te per un ultimo abbraccio, perché ha capito che quel calore che emani lo emani solo tu... chi per insultarti e tu con l'indifferenza di sempre incasserai senza problemi... chi tornerà da te per chiedere perdono, per chiederti di riaprirgli di nuovo le porte del tuo cuore, che senza di te la vita è nuvolosa...
Ma tu, allora, che farai?