Scritta da: Alessandra Lanza
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Ti voglio bene: la loro pronuncia non dura che un istante ma se dette con il cuore ed ascoltate con la mente possono durare in eterno.
Commenta
Ti voglio bene: la loro pronuncia non dura che un istante ma se dette con il cuore ed ascoltate con la mente possono durare in eterno.
Il male delle passioni non è tanto nei tormenti che ci procurano, quanto nelle sciocchezze e nelle scelleratezze che ci fanno commettere, cose degradanti per la nostra coscienza e il nostro spirito.
Eppure, se fossimo sempre e solo saggi, sarebbe la nostra ragione a prevalere sul cuore, e sappiamo bene che la sola ragione non potrà mai farci felici.
Il destino traccia con segni imperfetti un disegno perfetto.
Quando la persona che ti ha dato delle sicurezze, è la stessa che te le toglie, allora vuol dire che quelle non erano sicurezze ma illusioni, menzogne.
Nel mio cammino ho dovuto scegliere tra due sentieri, il sentiero dell'amore e il sentiero dell'amicizia. Infine ho capito che nella mia vita ero arrivata ad una decisione importante... non potevo privarmi né del mio amore né del mio amico, perché con il mio lui avrei condiviso gioie e paure... ma col mio amico avrei sempre potuto contare in un abbraccio.
L'amore non vede i difetti, l'amicizia li ama.
La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti.
Non sempre ciò che è silenzioso passa inosservato.
L'inizio di un amore è la cosa più affascinante del mondo: non c'è da meravigliarsi quindi che si voglia provare il piacere di ricominciare il più spesso possibile.
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto.