Scritta da: Giuseppe Garraffo
Nihil sub sole novum.
Niente di nuovo sotto il sole.
Commenta
Nihil sub sole novum.
Niente di nuovo sotto il sole.
L'amore è il sentimento più bello che sia stato dato all'uomo, che però non è capace di coltivarlo: lo prende, lo usa, dice di provarlo, poi lo nega, lo straccia e lo butta.
Ma l'amore non è come un abito, non puoi decidere di provarlo, poi di volerlo gettare via: l'amore è un sentimento che quando si dice di provarlo, deve essere per davvero, non è un sentimento che va sottovalutato... è tutto, è ciò che rende le persone vive. Una vita senza amore, è una vita vuota.
Se continuerò a credere nei miei sogni, niente nella mia vita sarà stato fatto invano.
Il peggio delle persone frivole è che vogliono sempre parlare di cose serie.
La vecchiaia si cura da giovani.
Se la verità ed il destino di ciascuno di noi sono davvero scritti in un libro, è un pezzo che vorrei avere nella mia libreria.
Ci sono percorsi da seguire, persone da conoscere, lacrime da versare, amici da consolare, amori che non si possono evitare, delusioni che lasceranno cicatrici, passi che ci condurranno in paradiso, altri all'inferno. È la vita! E per quanto a volte ci possa sembrare ingiusta, perfida, ironica e inutile, pensiamo a quante cose belle ci saremmo persi se non fossimo qui. Impariamo a vivere con la consapevolezza che comunque andrà, ne sarà valsa la pena, sempre!
Da piccola guardavo le formiche che con pazienza, portavano instancabili quei pesi enormi sulle spalle. Ora so che erano tutte donne.
I morti vanno lasciati riposare.
Ho imparato che si può dire Ti voglio bene in un miliardo di modi, senza nemmeno proferire una parola.