Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Società)
Denaro ed amicizia corrompono la giustizia.
Commenta
Denaro ed amicizia corrompono la giustizia.
L'immagine dell'amico, o della persona che ama in genere, è quella del cristallo. I corpi opachi trattengono la luce che ricevono. Il cristallo riceve tutto e non trattiene nulla per sé, ma lascia uscire fuori da sé ciò che ha ricevuto. Il cristallo è veramente cristico.
L'amore è come il fuoco: se ci giri intorno o ti riscaldi, o ti bruci, o ti asciughi, ma di sicuro ti da quella luce in più per poter vedere anche dentro di te.
Chi ha paura di soffrire, soffre di paura.
I need you like a heart needs a beat.
Ho bisogno di te come il cuore ha bisogno di battere.
Non sempre ciò che è silenzioso passa inosservato.
Il furbo è colui che cerca di fregarti senza farsi riconoscere. L'intelligente è chi sa riconoscerlo e non si fa fregare.
È meglio un rimpianto che un rimorso.
- Perché non mi guardi negli occhi?
- Perché mi incanti.
Oggi mi sento proprio lo stomaco sotto sopra, oggi è uno di quei giorni in cui mi sento soffocare, uno di quei giorni in cui vorrei camminara per ore e ore e respirare aria pulita, uno di quei giorni in cui vorrei urlare a squarciagola, uno di quei giorni in cui vorrei riuscire a farmi un bel pianto liberatorio... Ah mi sa che è arrivato il momento, devo prendere in mano la situazione, devo scegliere, o dentro o fuori.