Le migliori frasi di Anna Di Lollo

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna R. Di Lollo
Nessuna forzatura, situazione estrema o variabile esterna potrà mai dividere ciò che il sentimento elettivo e puro unisce. Capiterà che il pensiero amoroso temporaneamente si allontani, sperduto fra gli impervi e imprevedibili sentieri della vita, ma sotto qualsiasi gelo un cuore appassionato non farà altro che ardere... e sospirare.
Anna Di Lollo
Composta giovedì 26 gennaio 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    Sembrerebbe ovvio e scontato inseguire la felicità. Vero, tutti cerchiamo di confluire nella sua stessa direzione, ma taluni la temono molto più del dolore. Vi sono persone così abituate alla sofferenza, al doversi accontentare, al vivere ai bordi della società, da aver molta più paura di uno scintillio proveniente dalla porta socchiusa dell'Eden che non della solita drammatica e misera quotidianità.
    Anna Di Lollo
    Composta venerdì 30 giugno 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna R. Di Lollo
      Occhi attenti sull'operato, viva concentrazione, ore ferme nella creazione dettata dall'ispirazione di un attimo. La storia dell'umanità passa dalle mani aperte a libro d'un contadino, immerso nella sua simbiosi con la natura, da quelle d'un mastro artigiano e dall'ingegno che lo accompagna. I loro calli, le loro crepe, la loro usura immolata a una lenta e magnifica dedizione al lavorio incessante, sono antologie viventi che tramandano poesia. Nessuno dovrebbe affermare di conoscere la vita o l'arte senza passare, con profonda attenzione, ad ammirarle.
      Anna Di Lollo
      Composta giovedì 21 febbraio 2019
      Vota la frase: Commenta