Le migliori frasi di Anna Di Lollo

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna R. Di Lollo
Una mente sana e ben funzionante imbriglia a suo favore qualsiasi situazione, affronta qualsiasi intemperia, conosce, pondera e misura (mettendola alla prova) ogni sua capacità, trova un lato buono in qualsiasi orrore le piombi innanzi, è sollievo e forza per gli altri. Una mente sana non ha bisogno di molto altro, ha già in sé quanto necessario.
Anna Di Lollo
Composta venerdì 5 maggio 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    Le privazioni (da un particolare punto di vista) altro non sono che meravigliose opportunità. Possono trasformarsi in straordinarie scopritrici di talenti. Infatti esistono persone che hanno molto e in quel tutto non trovano nulla e altre che non possiedono niente e in quel vuoto riescono a costruire il loro tutto. In fondo gli animi forti si rivelano solo in balia della tormenta.
    Anna Di Lollo
    Composta sabato 16 settembre 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna R. Di Lollo
      I sogni attraversano filtri ogni giorno, passano tra le maglie fitte del setaccio dei doveri, delle responsabilità, della quotidianità. Alcuni non ardiranno tentare l'attraversamento. Molti resteranno impigliati nel limbo della rete, senza ancorarsi alla fantasia, né trasformarsi in tangibilità. Solo un esiguo contingente di piccoli e coraggiosi pionieri esplorerà, invaderà e conquisterà l'ardua e ostica realtà.
      Anna Di Lollo
      Composta mercoledì 21 febbraio 2018
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Anna R. Di Lollo
        Il problema è che le persone non si guardano più intorno: non colgono la poesia, non catturano la bellezza, non abbracciano la raffinatezza della cultura, non si accostano all'arte e alla creatività, non fantasticano e neppure sognano... e intanto, giorno dopo giorno, a causa loro il mondo sfiorisce.
        Anna Di Lollo
        Composta giovedì 7 febbraio 2019
        Vota la frase: Commenta