Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Anna R. Di Lollo
Alcune donne delicate divengono incompresi boccioli chiusi, ripiegati su se stessi, insidiati da un sole a cui non si lasciano andare. Compiono, dinanzi a occhi distratti, quelle che appaiono come mille "stramberie", che altro non sono che reazioni alle spine con cui la vita le punge. Hanno irti aculei quelle che non si sono mai sentite dire parole carezzevoli, complimenti, apprezzamenti, un "ti voglio bene"; quelle che sfidano a testa bassa le sferzate più o meno violente del vento dell'esistenza; quelle che cercano ancora qualcuno che si accorga di loro; quelle eternamente sole. Resteranno sviluppate in potenziale, come splendide rose condannate a morire senza mai sbocciare.
Anna Di Lollo
Composta venerdì 20 maggio 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna R. Di Lollo
    Se si potesse compiere un viaggio dal primo battito dell'universo sino all'ultimo, attraversando tutte le ere, scoprendo tutti gli aspetti dell'umanità (e con essi i suoi profondi abissi), assorbendo tutta la conoscenza possibile, un'unica conclusione sarebbe trovata. Una risposta spiazzante, insostituibile, inarrestabile, assolutamente incontrollabile e, pertanto, a volte capace di spaventare: l'amore.
    Anna Di Lollo
    Composta domenica 16 aprile 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna R. Di Lollo
      L'umanità somiglia a un branco di iene riverso su di una carcassa e preoccupato solo di soddisfare il proprio insaziabile appetito. Lupo fiero, nobile e solitario, invece, l'uomo giusto guarda da lontano il misfatto e, nonostante i morsi della fame, sceglierà di non cibarsi mai di ciò che non ha cacciato.
      Anna Di Lollo
      Composta domenica 15 ottobre 2017
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Anna R. Di Lollo
        Togliere strati, alleggerire strutture, eliminare parole, abolire il superfluo, tagliare l'eccesso. La vita è fatta di veli da cui liberarsi, da strappare pian piano, per renderla leggera e facile. La semplicità è la chiave di volta, la soluzione: non ha bisogno di aggiunte la meravigliosa perfezione della realtà.
        Anna Di Lollo
        Composta mercoledì 22 novembre 2017
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Anna R. Di Lollo
          Le note, i pennelli, una modesta penna, martello e scalpello... Tutti strumenti donati agli uomini dagli angeli per affrontare le avventure più belle dell'esistenza: l'incessante viaggio tra le correnti emotive della propria sensibilità, la ricerca d'armonia e bellezza, la propensione alla "perfetta imperfezione", il racconto del mondo esterno e del proprio tempo attraverso gli occhi d'artista e le affannose scalate verso l'eternità.
          Anna Di Lollo
          Composta martedì 23 gennaio 2018
          Vota la frase: Commenta