Un bambino torna a casa da scuola e dice alla sua mamma: "come mai la maestra chiama Fausto Faustino, Aldo Aldino, Franco Franchino e a me niente diminutivo? " la mamma risponde: "lo capirai quando sarai grande... Pompeo!
Si narra che nell'estate del 2001 il ministro Giulio Tremonti incontrò nelle strade di roma un vecchio saggio che vendeva semplici semi di mela. Incuriosito il ministro chiese al vecchio saggio: "Buon uomo, quanto costano quei semi E quali speciali proprietà hanno?" Il vecchio saggio rispose: "Costano 10 euro ciascuno e risvegliano l'intelligenza". Speranzoso il ministro Tremonti ne comprò subito 10 euro come pattuito pagò 100 euro al vecchio saggio. Dopo circa due ore il ministro tornò un po' perplesso dal vecchio saggio e gli domandò: "Buon uomo, mi perdoni, con 100 euro invece di pochi semi avrei potuto acquistare decine di chili di mele..." Alché il vecchio saggio rispose: "Vede che avevo ragione? L'intelligenza le si sta già risvegliando..."
C'era una ragazza tanto brutta, ma tanto brutta che non riusciva a trovare un fidanzato. Disperata, chiese aiuto a una veggente, che dopo aver consultato la sfera disse: "Cara mia, vedo che in questa vita non avrai fortuna in amore. Però ho una buona notizia: Nella prossima vita sarai bellissima e gli uomini cadranno ai tuoi piedi a dozzine". La ragazza uscì risollevata e contenta, pensando al suo radioso futuro. Mentre camminava notò un alto cavalcavia sull'autostrada e lo raggiunse. Prima avesse terminato questa vita, pensò, prima avrebbe cominciato la prossima. Chiuse gli occhi e si lanciò nel vuoto, ma cadde sopra un camion di banane che passava di sotto, e il colpo la fece solo svenire. Risvegliatasi, prima di aprire gli occhi, palpò le banane tutt'intorno e felice esclamò: "Calma ragazzi, calma... Uno alla volta!"
L'alunno L. B. munito di casco antinfortunistico prendendo una rincorsa si schianta contro il muro entrando nell'aula accanto gridando "Lo faccio per Teo!" Richiesta sospensione.
L'alunno L. B. mette quella che definisce bomba al "dry ice" nel buco del muro in cartongesso causandone un completo sgretolamento e l'infortunio dell'insegnante dell'aula accanto. Richiedo colloquio con i genitori e sospensione immediata.