Scritta da: Silvana Stremiz
in Umorismo (Barzellette)
Prima degli europei, Ilary:"Francè, ma è molto lontano il Portogallo?"
"No, amò, è a un tiro di sputo"
Commenta
Prima degli europei, Ilary:"Francè, ma è molto lontano il Portogallo?"
"No, amò, è a un tiro di sputo"
Pilato agli ebrei: "chi volete libero Gesù o Barabba?"
Gli ebrei: "Barabba Barabba"
Pilato: "ok, Barabba libero e Gesù in porta!"
Oh ape tu voli di fiore in fiore raccogli il nettare migliore e lo porti all'alveare. Poi esci vai di fiore in fiore raccogli il nettare migliore e lo porti all'alveare. E poi via, via di nuovo a raccogliere il nettare migliore per portarlo all'alveare. Oh ape fai proprio una vita di merda.
L'orologio di Michael Knight è tutta una copertura, la guida a distanza di KITT è gestita dal suo pisello.
Nonostante la prova in classe l'alunno X entra in classe in ritardo, dopo la distribuzione e la lettura ad alta voce del brano da tradurre.
Adduce la scusa di essere andato alla ricerca del vocabolario di Latino, che come da regolamento, deve essere portato da casa.
L'alunno A. M. giustifica la mancanza dei compiti dicendo che si era scordato lo zainetto con libri, quaderni, astuccio ecc. all'oratorio S. F. N.
Un'amore.
Filippo: "papà guarda, una Ferrari!" Io: "No Filippo quella è una Porsche". Filippo: "Sì appunto, una Ferrari della Porsche".
A che famiglia appartengono i funghi e le muffe? Ai cesaroni!
Ora di supplenza alle elementari. In questo caso lavoro individuale: chi studiava per l'interrogazione dell'ora seguente, chi svolgeva i compiti per il giorno successivo e chi non sapendo cosa fare, disegnava.
M: "cosa stai disegnando di così colorato?"
S: "è uno striscione prof"
m: "e cos'hai scritto" cercando di decifrare dei geroglifici inquietanti e sicuramente non italiani
s: "è il nome di una squadra di calcio..."
La maestra, facendo mente locale nella sua cultura calcistica: "Non è italiana vero?"
S: "No,... non la conosce?"
M: "iverpoo"... legge con attenzione... "non sarà mica una squadra inglese?"
S: "Ah, io non lo so, l'unica cosa è che ha una bella maglia rossa"
m: "Prendiamo assieme la cartina dell'Inghilterra e vediamo se trovi la città da cui prende il nome la squadra!"
Dopo cinque minuti buoni:
s: "Qui c'è un nome che gli assomiglia... non avranno mica sbagliato a stamparlo? C'è scritto Liverpool"