Con le emozioni ho dipinto nel cuore un arcobaleno. Non c'e nero né grigio perché non mi appartengono. Il grigio dipinge il dolore il nero dipinge la morte. Ho cancellato entrambi perché in me c'e vita. Sovrappongo al grigio il verde della speranza. Al nero l'azzurro perché è infinito. Sfumo col rosso ogni colore perché la vita ha senso solo se dipinto con amore.
Solamente emozioni pure, solamente dei sospiri veri, cerco il frutto di un'alchimia di sentimenti.
Vorrei veder nascere i baci, coccolare i piccoli pargoletti di carezze, vorrei far crescere tra le mie braccia, il dolce bambino che si chiama amore, in compagnia di un battito che scandisce il tempo.
Narrargli emozioni scavate nel passato, perse nel tempo, cercate nei ricordi.
Saprei dove trovare la fonte di queste carezze, saprei dove rubare queste emozioni, dove far nascere questa famiglia di sentimenti. Ma... Forse se non lo sapessi sarebbe meglio?
Sogna ora finché puoi, finché respiri, ora che vivi, che hai ancora un nuovo giorno. Fai di questo sogno, una nuova possibilità, una nuova occasione. Un nuovo traguardo, una nuova emozione, un obiettivo da raggiungere. Sogna l'impossibile, il possibile l'assurdo il raggiungibile ma sogna perché se sogni, sei vivo!
Il tempo non cancellerà il tuo ricordo, perché sei dentro di me. Non si prenderà i ricordi, perché li ho fotografati nella memoria. Non spegnerà il mio amore, perché troppo grande era. Le cose grandi restano sempre, al di la del tempo, della memoria e del momento.
Raccoglierò un fiore per poi donarlo con amore all'altra me; Tu amica mia altro non sei che il mio stesso sguardo in occhi diversi; Tu amica mia altro non sei che il prolungarsi del mio sentimento; Tu amica mia altro non sei che la luce del vivere fatta donna; Tu amica mia altro non sei che l'altra me. Cleonice
Raccoglierò un quadrifoglio per donarla all'altra me. Tu amica non sei che la mia anima in un altro corpo; Tu amica non sei che il mio sentire nel tuo stesso sentire; Tu amica mia non sei che l'altra combinazione di me; Tu amica non sei che un'altra me. Silvana
L'altra me io vedo in te; L'altra me che del suo dolore ha fatto poesia; L'altra me che del suo cammino ha fatto fertile terra; L'altra me che del suo dolce sorriso ha illuminato la sua vita. Io in te vedo l'altra me. Cleonice
L'altra me la sento in te; L'altra me che con poesia esprime emozioni; L'altra me che camminando ha lasciato impronte; L'altra me che sorride con l'anima; Nello specchio ti vedo, sei l'altra me. Silvana.
Vorrei del tempo per cogliere e contare col cuore ancora qualche aurora per ammirare tutte le sfumature del tramonto e sentirne il calore nel cuore.
Vorrei del tempo per rimediare e per meditare. Una gomma per cancellare qualche "fatto" o anche semplicemente solo per chiedere perdono con la speranza di essere perdonata.
Vorrei del tempo per dire a chi amo quanto li amo davvero profondamente. Vorrei poter abbracciare tutti quelli che hanno scritto il loro nome nel mio cuore.
Vorrei avere del tempo per guardare "vendendo" per ascoltare "sentendo", per amare "amando" e trovare pace nell'anima per ogni mio "non fatto" e che i fatti siano stati del " ben fatto".
Vorrei tirando la somma poter guardare indietro con serenità senza che il cuore si schianti e andarmene guardando con un sorriso senza rimpianti tutto quello che è stato.
Vorrei ma, forse la valigia che porto è troppo piena di "vorrei".