I vecchi sono i saggi della nostra vita, I vecchi amano la vita, I vecchi ci allungano una mano, I vecchi ci sorridono, I vecchi ci consigliano, ci sorreggono, e non chiedono mai nulla in cambio. I vecchi vorrebbero un abbraccio, un sorriso, Ma nessuno li guarda, Nessuno si cura di loro, Vorrebbero una carezza, Vorrebbero tenerezza come fa il padre ai loro figli, I vecchi aspettano la vita, che gli scorre al fianco come un fiume in piena, I vecchi vorrebbero fermarla come fa un bimbo con la sua palla, I vecchi amano la vita, Ma la vita non ama loro, Gli nega un sorriso, Gli nega l'amore gli affetti, li rende timidi e spaventati, I vecchi sono soli con i loro pensieri, con i loro dolori, E nessuno si cura di loro. Ama i vecchi presto sarai come loro.
rossana hai fatto una bellissima poesia è per i non più giovani come me, almeno una persona ha pensato che tutti veniamo vecchi, prima o poi abbamo bisogno degli altri,che ci curano e ci aiutano. bisognerebbe che non fosse così ma la vita a volte è amara, in modo particolare chi ci ama è sempre con noi.spero sia sempre così.
I vecchi e la vita,
Se potessi tornare indietro nella mia vita con l'esperienza
di oggi, cambierei la vita di tanti anziani che vengono abbandonati e non curati ,per egoismo ,dedicherei il mio tempo anche se poco a loro per dargli amore e sollevarli dai tanti dolori.
tutti abbiamo avuto dei nonni
e oggi i nostri figli se li godono piu' di noi, ma nel pubblico e' vero non sono tanto amati, spesso sono tenuti lontano e dimenticati, per colpa di una vita cosi' difficile da vivere in questi tempi, violenti e corrosi dalla cattiva educazione.
Dany
Commenti