Quando penso all'amore, un tepore mi prende. Quando penso al Terrore Un fuoco dentro si accende. Quando penso al dolore Mi sento impotente. Quando penso al tuo cuore Il mio lo sente. Quando penso alle ingiustizie Un esercito con me si schiera. Quando penso alla morte so di aver vissuto in buona maniera. Quando penso alla vita Non credo che sia finita. Quando penso a Te Il resto non conta.
Il cuore accelera il suo ritmo lo stomaco chiude le parole muoiono in gola chiudi gli occhi tiri un gran respiro... ma manca l'aria vedo solo il tuo volto bellissimo le lacrime rigano il viso anche il cervello si annebbia è come annegare... ma manca l'isola su cui approdare quella di cui sono innamorata ma giuro a costo di percorrere l'oceano a nuoto... la troverò il mio angolo di paradiso per non lasciarlo più.
Il volto dell'amore ha il tuo volto Le mani dell'amore avranno le tue mani Il cuore dell'amore avrà il tuo cuore
E nell'incedere lento di un passo certo troverai il tuo respiro nella pelle di chi ti respira al fianco.
Il giusto sospiro, allevierà il grigiore di un timido autunno; Il giusto sorriso, colmerà i tuoi aridi pensieri; Il giusto stringersi, vi unirà per la vita di una vita;
Voi sarete amore in questo vivere immenso e nel loro chiedere voi darete, e nel non dire voi direte;
Voi sarete luce, quando nella luce apparirà il sorriso della vostra vita;
Voi sarete lo specchio dell'anima, che dipinge i colori di una nuova e più splendida alba;
Voi sarete amore nel cuore di chi vi vive;
Voi sarete amore, anche quanto il sole opaco di un giorno comune vi farà da cielo;
Voi sarete sempre e comunque amore.
Completate la vostra opera voi che d'amore siete fatti.
Con "il cuore" ti dissi vivrai e di quella antica profezia oggi potrai saggiarne i frutti.
Non confonda il tuo vedere, ciò che ora l'anima scorge, nel silenzio del suo essere luce saprai condurre i tuoi passi, dove vive il sole pulito dell'amore.
Comprendi la varia natura dell'essere, le mille sfumature di un anima saranno il tuo abito migliore, e del suo canto tu canterai con mille voci.
Guarda negli occhi, quegli occhi che non hanno cuore, ma solo anima nell'anima, e vola alto laddove il sole avrà costruito giaciglio.
Tra le braccia di un nuovo vivere riconoscerai il tuo passo.
Attraverso il tuo dire trapunterai di luce il mantello dei sogni, non lascerai parola che resta se non l'avrai proferita attraverso la voce dell'anima.
Ricama il vivere della tua essenza ora che hai in animo la sua stella più lucente, quel dire antico non ti appartiene più, riconosciti.
Annuncia la tua santa meraviglia a chi ancora non crede che si possa vivere tra le mura di un anima che ha nel cielo la sua unica dimensione.
Sappi guardare attraverso il non dire di chi ti è al fianco e capirai che l'amore chiede grandi spazi per diffondere il proprio respiro.
Concepisci il guardare anche quando nel guardare non scorgerai stelle.
Le stelle vestono di trasparente dimensione quando sanno d'esser viste, allunga le mani il non vederle non le renderà impalpabili.
Sia di questo giorno il tuo concepir missione, e di questa missione ne farai bandiera in una vita che accenderà di luce il mondo.