Avresti voluto o potuto, vedere i suoi occhi. Vedere il suo sorriso. Udire il suo pianto, la sua voce. Avresti potuto udirlo, chiamare mamma. Avrebbe potuto sentire, la tua voce, vedere il tuo volto, e tu il suo. Avreste potuto conoscevi, abbracciarvi e amarvi. Avrebbe potuto essere, ma non è stato, avrebbe potuto... se solo lui fosse nato.
Io vorrei, fallo diventare voglio, il potrei posso. I se certezze, i ma concretezze. I forse diventeranno dei sì, i se e i ma dei traguardi. Le ipotesi diventeranno fatti. Sarà un futuro senza rimpianti.
Se... ma... avrei potuto, se avessi fatto, avrei dovuto. Sono tutte ipotesi, di vita, di occasioni, di possibilità. Momenti passati, non vissuti, occasioni perse. Piccoli rimpianti o rimorsi. Nati dai tanti se... e tanti ma...
La prossima volta... fantastica sarà la vita. Sarà a modo mio, pieno di sogni, di traguardi, di momenti sì, e pochi no. Una grande occasione. Senza i se, senza i ma senza forse o incertezze, pieni di posso e di faccio. Sarà di certezze e traguardi Fantastica sarà... perché la vivrò a modo mio.
Scorre così Fluida nella mente È come un volo di gabbiani Senti l'anima che scalpita È una nuvola sottile Dentro me Dentro te Dentro noi. L'anima di ognuno Uno srigno della vita Una pagina infinita dove annoto Ogni emozione Provo gioia sogno dolore Ogni ricordo rimane Lì Serbato oltre il sole Ricorderò ogni momento Con un pizzico di luce Vedo sempre dentro lei L'anima che nn sempre sai È un cristallo assai prezioso Guardalo Ascoltalo e nn deluderlo Vivi sempre accanto a lei... Ascolta l'anima che hai! Dentro me Dentro te Dentro noi.