Come una nomade profuga del mio tempo inseguo forme di nuvole tra venti spietati dentro deserti, rincorro piogge in distese aride tra nubi pesanti e tempeste violente. Come una nomade profuga del mio tempo confusa a spostarmi in altre frontiere sperando di trovare quei sempre pretesti a non prendere strane amicizie preste a deliranti sorprese. Come una nomade profuga del mio tempo dentro un vulcano che non ammette tragedie e riguarda mesta falsi sorrisi stranieri.
Il profumo di una mamma sa un po' di biscotti e anche di Natale Di legna che brucia nel camino, di ragù domenicale. Di fiori nel giardino, di un saluto dal balcone, di lenzuola pulite, di acqua e sapone. Di giorni lontani, con la febbre, nel lettone... di caffè pronto al mattino. Di una mano leggera, affettuosa e sicura che improvvisa compare quando tu hai paura. E di occhi che vedono fin dentro il tuo cuore. Il profumo di una mamma è fatto d'amore...
Quante volte lo ricordo! Quante volte lo celo! Quante volte lo desidero! Quante volte lo soffro! Quante altre volte, invece, lo deludo! È tempo di essere consapevole.
Aiuto! La bellezza ha preso il posto alla ragione, e ormai tutte le persone, sono prese dall'eccitazione, di provare subito l'ultima liposoluzione. È inutile continuare a dire che solo la testa non può dimagrire, vogliono togliere anche a chi scrive, il grasso in eccesso per farlo smaltire. Aiuto! Vi prego ancora provate, a diventare donne apprezzate, non solo dal bello e dall'apparenza, ma dalla ragione l'unica essenza.
Respira... Dona nuova linfa a questo cuore. Rischiara il cielo, in questo cuore tormentato dalla pioggia, e regala ancora una volta il sole, a chi di te muore.
Brivido. Lungo la schiena. Sulle labbra un senso di te, sulle dita, il tuo corpo. Passione. Vicina, eppure così lontana, amara, eppure così dolce. Amore. Unica e rara, come la vista di una crisalide, che dal nulla, dona vita a una farfalla colorata. Io.
Non riesco a studiare, non riesco a ragionare. In ogni piccola cosa vedo amore e te, vedo il nostro amore, vedo il nostro fiore di montagna. Ma ho paura di perdere il mio amore. E che di esso rimanga solo un fiore.
Ho "visto" qualcosa in te ho "sentito" qualcosa in me come quando guardi il cielo e all'improvviso vedi una stella molto più brillante e ti senti preso da quella stella e ti perdi nella sua luce che non acceca, ma ti penetra dentro e ti da un'emozione particolare, una gioia e i tuoi occhi cominciano a brillare sulla terra come quella stella sospesa nel cielo.