Le donne sono stelle che lanciano riflessi caldi nel mare calmo della vita Come madri brillano e disegnano nel cielo amore eterno per i figli. Stelle, femmine dolci infiammano i cuori sempre giovani degli innamorati vi dipingono emozioni sentimenti e passioni. Oggi 8 marzo donne, madri, ragazzine siete tutte sbarazzine orgogliose del vostro ruolo vi trovate a festeggiare senza gli uomini ma... omaggiate di gialle mimose ricevete la testimonianza che siete le stelle polari vive e desiderate insostituibilmente amate.
La vita non è altro che un'ombra vagante: un povero attore che si pavoneggia e si agita per la sua ora sul palcoscenico, e poi tace; è un racconto recitato da un idiota gonfio di suono e di furia che non significa nulla.
Se il mondo va alla malora non è solo colpa degli uomini. Così diceva una svampita pipando una granita col chalumeau al Cafè de Paris. Non so chi fosse. A volte il Genio è quasi una cosa da nulla, un colpo di tosse.
Là dove sei diretto non ci sono sentieri, né piste, solo il tuo istinto. Hai seguito i segnali e alla fine sei arrivato. Adesso devi fare il gran tuffo nell'ignoto e scoprire da solo chi ha torto, chi ha ragione, chi sei tu veramente.
A chi affannosamente vive, agli eterni distratti, a chi non sa fermarsi, a chi non sosta per un sorriso, auguro un anno tranquillo, attento alle piccole cose, dove solo le novità siano veloci; per cogliere i momenti, per riderne davvero per non dover mai dire "Se..." e non perdere per strada sguardi, angeli e fortuna.