I migliori indovinelli di Anonimo

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritto da: Armando Laturo
Cinque pirati molto avidi, molto intelligenti e assetati di sangue devono dividersi un bottino di mille dobloni d'oro. I cinque hanno dei nomi particolari legati al loro rango di importanza nel gruppo: Primo è il capo, Secondo il suo vice, seguono - in ordine - Terzo, Quarto e Quinto. Dopo qualche discussione i cinque pirati decidono che ognuno di loro, partendo da colui che si trova più in basso nella scala gerarchica, dovrà fare una proposta di suddivisione del bottino che verrà messa ai voti per l'approvazione. Se la maggioranza, proponente incluso, accetterà, la suddivisione verrà fatta secondo quanto proposto, diversamente colui che ha fatto la proposta verrà ucciso e si passerà ad una nuova proposta. Se voi foste Quinto, che proposta fareste?
Clicca qui per vedere la risposta!
Anonimo
Vota l'indovinello: Commenta
    Scritto da: Paolo Broni
    Un uomo di colore cammina lungo una strada. È tutto vestito di nero, porta un cappello nero, gli occhiali neri, scarpe nere e calzini neri. Ha anche la bocca chiusa. Il cielo è coperto e non si vedono né luna né stelle. I lampioni della strada sono spenti. Arriva una macchina a fari spenti, ma nonostante tutto questo l'autista lo vede e lo evita. Come ha fatto?
    Anonimo
    Vota l'indovinello: Commenta
      Scritto da: Paolo Broni
      Un uomo fu condannato e il giudice gli disse: "Devi fare un'affermazione. Se questa affermazione è vera ti condannerò a quattro anni di prigione, se è falsa ti condannerò a sei anni di prigione".
      L'uomo fece un'affermazione, e il giudice lo lasciò libero.
      Cosa disse l'uomo?
      Clicca qui per vedere la risposta!
      Anonimo
      Vota l'indovinello: Commenta
        Un beduino, lasciata un'oasi deve recarsi ad una città distante 20 Km (per raggiungerla fa 2 chilometri al giorno), ma a metà strada scopre di essere spiato, così da quel momento in poi decide che all'alba del giorni successivi, tornerà in dietro della metà dei chilometri fatti il giorno precedente.
        Quando giungerà a destinazione il beduino?
        Clicca qui per vedere la risposta!
        Anonimo
        Vota l'indovinello: Commenta