Scritto da: Paolo Broni
in Indovinelli
Entri in una stanza dove ci sono una lampada a cherosene, una candela e un fornello a gas. Hai un unico fiammifero. Cosa accendi per primo?
Commenta
Entri in una stanza dove ci sono una lampada a cherosene, una candela e un fornello a gas. Hai un unico fiammifero. Cosa accendi per primo?
Che differenza c'è tra l'amore e l'odio?
Due amici si rivedono dopo molti anni. Il primo dice: "So che hai tutte figlie femmine; me le puoi descrivere?"; l'altro risponde: "Sono tutte bionde tranne due, tutte brune tranne due e tutte rosse tranne due". Quante figlie aveva costui in tutto?
Se guardi i numeri che ho sulla faccia, noterai che del tredici non ve traccia.
Cosa sono?
Un uomo di colore cammina lungo una strada. È tutto vestito di nero, porta un cappello nero, gli occhiali neri, scarpe nere e calzini neri. Ha anche la bocca chiusa. Il cielo è coperto e non si vedono né luna né stelle. I lampioni della strada sono spenti. Arriva una macchina a fari spenti, ma nonostante tutto questo l'autista lo vede e lo evita. Come ha fatto?
Se sto dritto, lui è sdraiato.
Se sono sdraiato, lui è dritto.
Cosa è?
Un uomo fu condannato e il giudice gli disse: "Devi fare un'affermazione. Se questa affermazione è vera ti condannerò a quattro anni di prigione, se è falsa ti condannerò a sei anni di prigione".
L'uomo fece un'affermazione, e il giudice lo lasciò libero.
Cosa disse l'uomo?
Che relazione c'è tra te e l'unica cognata dell'unica sorella di tuo padre?
Un beduino, lasciata un'oasi deve recarsi ad una città distante 20 Km (per raggiungerla fa 2 chilometri al giorno), ma a metà strada scopre di essere spiato, così da quel momento in poi decide che all'alba del giorni successivi, tornerà in dietro della metà dei chilometri fatti il giorno precedente.
Quando giungerà a destinazione il beduino?
Pianino adagino andavano a scuola.
Quanti erano?