I migliori indovinelli di Anonimo

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritto da: Federico
Siete sulle rive di un lago ghiacciato, che dovete attraversare. Un cartello avverte: "Ghiaccio sottile: non può sopportare una pressione maggiore di 2kg/cm2". Avete a disposizione una bicicletta e un gatto delle nevi cingolato, oppure potete andare a piedi. Che mezzo scegliete?
Clicca qui per vedere la risposta!
Anonimo
Vota l'indovinello: Commenta
    Scritto da: Cheope
    Giorgio è un bel ragazzo che vive a Monte Nevoso ed ha due fidanzate, una che vive a Colle Fiorito e l'altra che vive a Poggio Ameno.
    Giorgio vuol bene a tutt'e due e non sa decidersi tanto che quando deve andarle a trovare non sa scegliere da chi andare e lascia decidere al caso; infatti quando arriva alla stazione per prendere il treno prende il primo treno che passa.

    Sia il treno per Poggio Ameno che quello per Colle Fiorito passano ogni 10 minuti, eppure Giorgio, che esce di casa in orari sempre diversi e casuali, prendendo il primo treno che passa si ritrova 9 volte su 10 a casa della ragazza di Colle Fiorito.

    Com'è possibile?
    Clicca qui per vedere la risposta!
    Anonimo
    Vota l'indovinello: Commenta
      Scritto da: Paolo Broni
      Fai le operazioni che seguono rapidamente e a mente, senza usare carta e matita.

      Inizia con 1000. Aggiungi 40. Aggiungi altri 1000. Adesso aggiungi 30. Aggiungi ancora 1000. Aggiungi altri 20. Aggiungi di nuovo 1000. Ora aggiungi 10.
      Qual è il totale?
      Clicca qui per vedere la risposta!
      Anonimo
      Vota l'indovinello: Commenta
        Scritto da: housless
        In un paese dell'America del sud, quattro uomini sono condannati a morte. Viene però data loro una possibilità per salvarsi la vita. Ognuno di loro porta un cappello: viene detto a loro che due indossano un cappello bianco, e due nero, ma nessuno di loro sa di quale colore è il proprio cappello. Per complicare le cose, vengono bloccati al suolo, uno dietro l'altro in fila indiana in modo tale che è impossibile per loro voltarsi. Tra A e B è eretto un muro oltre il quale non è possibile vedere. Il boia spiega a loro che per essere graziati basta che in 5 minuti uno di loro indovini il colore del proprio cappello. Se però sbaglia tutti e quattro saranno immediatamente giustiziati. È vietato parlare tra loro e scambiarsi qualsiasi tipo di informazione.
        Dopo un minuto uno dei quattro condannati risponde salvando la vita a tutti.
        Sapresti dire quale dei quattro risponde esattamente e perché è così certo della sua deduzione?
        Non ci sono trabocchetti (non c'è, ad esempio, uno specchio sul muro o altre cose strane). Non esiste alcun elemento esterno che li possa aiutare a rispondere né alcun mezzo per comunicare. In definitiva, A e B non possono vedere altro che la facciata del muro che sta davanti a loro, C può vedere il cappello di B, e D può vedere quelli di B e C.
        Anonimo
        Vota l'indovinello: Commenta
          Scritto da: Coraline
          Antonio e Cleopatra sono morti.
          Sono sul pavimento. Sui loro corpi non c'è nessuna ferita, nessun segno di lotta, niente di niente.
          Non sono stati avvelenati.
          Sul pavimento c'è dell'acqua e dei cocci di vetro.

          Come sono morti?
          Clicca qui per un suggerimento.
          Clicca qui per vedere la risposta!
          Anonimo
          Vota l'indovinello: Commenta