Frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Ricorderò il tuo nome anche oltre le distanze, le apparenze e i silenzi. Ricorderò quello che ho provato al tuo arrivo e al momento dell'addio. Ricorderò anche il dolore mischiato alla malinconia del piacere. Ricorderò che per imparare si deve sbagliare e che per amare si deve rischiare. Ricorderò che "sei stato" un tempo importante del mio tempo.
Silvia Nelli
Composta lunedì 16 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Regalo un pezzo del mio sorriso ad un bambino che non ha più la forza di sorridere. Regalo un po della mia forza ad una mamma che non avrà i suoi figli vicino il giorno del 25 dicembre. Regalo un po del mio coraggio a chi ne ha bisogno per fare delle scelte difficili. Regalo un po della mia vista a chi la bellezza del cielo non l'ha mai vista. Regalo un po del mio tempo a chi trascorre il suo sempre solo con se stesso. Per regalarvi un buon Natale.
    Silvia Nelli
    Composta lunedì 16 dicembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Non ho creduto ad alcune persone una sola volta, spesso anche più di una. E il risultato è sempre stato lo stesso: "Una bella e chiara fregatura"! Per tanto, che siamo vicini a Natale e che a Natale siamo tutti più buoni me ne frego e adotto il detto: "a Natale puoi fare quello che non puoi fare mai" e mando tutti questi fintoni, lecca culo, falsi e ipocriti a fanculandia. (Ovviamente biglietto pagato... ma solo andata)!
      Silvia Nelli
      Composta sabato 14 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Questo anno ha fatto schifo per me, un anno difficile e durissimo. Uno di quelli che spesso mi ha messo in ginocchio e mi ha chiesto pure gli interessi. Un anno pieno di difficoltà, di delusioni, di tradimenti e di scoperte poco piacevoli. Molti amici, molte presenze che credevamo certe si sono rivelate "fasulle" e molte di quelle nuove, o ritenute conoscenze sono diventate solide. Strano, ancora una volta capisco che le cose possono ribaltarsi da un momento all'altro, non essere come credi e come sembrano. Questo un anno dove le lacrime e la delusione dei rapporti umani, dei valori ormai inesistenti e rari mi hanno tenuto compagnia. Un anno dove la forza spesso mi ha lasciata sola. Però sono qua, pronta a salutare questo anno "sbagliato" e dare il benvenuto a quello nuovo, senza speranze ne illusioni, ma con la certezza che ancora dovrò lottare per me stessa e per ciò che voglio.
        Silvia Nelli
        Composta venerdì 13 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Ciao babbo Natale, io non so se mi puoi sentire, ecco io volevo sapere se quest'anno potresti farmi un regalo diverso e particolare. Mi piacerebbe tanto poter vedere sorrisi veri e sentiti sui volti delle persone che amo. Li vorrei sentire gioiosi e felici di vivere. Orgogliosi di essere quello che sono. E soprattutto vorrei vedere ogni tanto vincere la verità, l'umiltà e non la falsità e la cattiveria. Mi puoi aiutare!?
          Silvia Nelli
          Composta domenica 8 dicembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Il Natale... Una festa molto vicina ormai. Il vero significato del Natale non sta dentro un albero addobbato, dietro luci colorate e canti Natalizi. Il suo significato va ben oltre. Il Natale è umiltà, cuore e amore. Troppo spesso ci si abbraccia, ci stiamo vicini e ci lodiamo in questo periodo, quando poi nella maggior parte dell'anno non siamo niente l'uno per l'altro. Non c'è affetto, cuore, amore ne dimostrazioni di umiltà e sentimento. Non mi serve una festa che duri un solo giorno... Mi serve l'amore delle persone a me più care ogni giorno, tutto l'anno. Perché il vero amore, il vero bene è costante e non solo quando piace e torna comodo. In questo modo sa di vero nell'altro solo si ipocrisia!
            Silvia Nelli
            Composta domenica 8 dicembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              A te, si dico proprio a te; a te che non sai un cazzo di niente, a te che mi guardi, mi lisci ma nemmeno sai cosa sia voler bene a qualcuno, tenerci davvero. A te che non hai capito un cazzo di me e lo dimostra il fatto che se tu avessi capito qualcosa non avresti fatto 2 volte lo stesso errore. A te, che tanto parli, lasci spazio a parole di sentimento e di valori, ma poi le lasci scorrere nel tempo e morire senza fatti e nel silenzio. A te a cui l'unica cosa che ora mi viene di dirti è: "vai a fare in culo, e restaci!
              Silvia Nelli
              Composta venerdì 6 dicembre 2013
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Ogni anno vicino alla data del 25 e del 31 Dicembre fai un po un resoconto dell'anno. Raccogli il meglio, il peggio, le delusioni e le gioie. Impacchetti tutte le tue speranze per l'anno che sta per arrivare, nella speranza o nell'illusione che scartandole durante il corso del nuovo anno qualcuna di loro si tramuti in certezza. Ma ogni volta che fai questa operazione, ti rendo conto di quante meno gioie nell'anno vecchio tu abbia raccolto, di quante delusioni in più tu abbia vissuto e di quante poche speranze tu riesca ormai ad impacchettare. E li ti rendi conto che non è cambiato nulla, ma l'unica cosa che è cambiata e continua a cambiare: sei tu!
                Silvia Nelli
                Composta giovedì 5 dicembre 2013
                Vota la frase: Commenta