Il sogno è questo... che finalmente saremo felici quando raggiungeremo i nostri obbiettivi. Trovarsi un ragazzo, finire l'internato... Questo è il sogno poi ci arriviamo. E se siamo umani, iniziamo a sognare subito di qualcos'altro...
Cerchiamo di convincerci che è meglio non sognare affatto... ma con tutta la nostra forza, con tutta la nostra determinazione, ci aggrappiamo al sogno... O ci troviamo di fronte ad un sogno nuovo che non avevamo considerato ci svegliamo per ritrovarci... Contro tutte le previsioni... speranzosi. E se siamo fortunati, capiamo... A dispetto di tutto, a dispetto della vita... che il vero sogno... è essere capaci di sognare.
Veronica: Dico solo che l'ho seguito nel negozio di sigari, ha comprato dei sigari ed è andato via. Logan: Tuo padre non ha detto che il negozio è una copertura per gli spacciatori? Deve esserci qualcosa sotto. Veronica: O forse no. A volte un negozio di sigari è solo un negozio di sigari. Logan: Mi ricorderò di cavillare quando sarai tu a rischiare da 20 anni all'ergastolo. Veronica: Oh, stai facendo lo stronzo. Deve essere un giorno pari. Preferisco nettamente i dispari quando mi lecchi il culo per un favore. Logan: Tu scopri perché il chirurgo vuole incastrarmi per l'omicidio di Felix, e ti assicuro che i giorni pari saranno rimossi dal calendario.
Blair: Hai visto Nate? Chuck: Gli hanno detto di andarsene ma io sono qui. Blair: Conosco quello sguardo, lo usi quando metti a segno un colpo. Tu ci godi, sapevi che Carter veniva da me, hai informato tu Gossip Girl, hai rovinato tutti di proposito. Ti sei divertito, non importava cosa significava per me, per questo non funzionerà mai tra di noi. Chuck: Ti prego rallenta Waldorf Blair: Mi dai la nausea, questa cosa tra di noi, è finita per sempre. Chuck: Blair aspetta, non volevo. Blair: Non mi parlare. Chuck: Blair.
- Serena: Quando usciremo da qui sarà finita? - Dan: Io credo che lo fosse già. C'è solo voluto un po' per capirlo, per abituarci all'idea. Serena io continuo... - Serena: Lo so! Anch'io... continuo ad amarti.
Le spalline si possono aggiungere o levare, ma un'amicizia vera è per sempre. Perché anche quando non sai dove sei diretta, ti aiuta sapere che non ci stai andando da sola. Nessuno ha tutte le risposte e a volte la cosa migliore che possiamo fare è solo scusarci e lasciare che il passato sia passato. Atre volte abbiamo bisogno di guardare al futuro e sapere che, anche quando pensiamo di averle viste tutte, la vita puo ancora stupirci e noi possiamo ancora stupirci di noi stessi.
- Elena: Quello è l'anello di Damon? - Stefan: Gliel'ho preso, ma devo ridarglielo. - Elena: No. Non farlo, Stefan. Tienilo nascosto. - Stefan: Elena, se non glielo restituisco si vendicherà con la sola cosa che sa che possa ferirmi. - Elena: E cos'è? - Stefan: Fare del male a te.