Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi di Film » Telefilm
Joan: Orgoglio? Dov'è finita l'umiltà?
Dio: L'umiltà non è davvero umiltà, se non sei tanto bravo da poter essere umile.
dal film "Joan of Arcadia" di Serie TV
Joan: Orgoglio? Dov'è finita l'umiltà?
Dio: L'umiltà non è davvero umiltà, se non sei tanto bravo da poter essere umile.
Anche se avverrà molto presto, fa' che non sia troppo tardi.
Se fai uno sbaglio, c'è un prezzo da pagare.
Nemmeno la morte potrà separarci! Ti amo e ti amerò sempre...
È così finita tra noi che dovrebbero inventare un'altra parola per dirlo.
- Owen: Ho capito di non aver detto a mia madre che sono tornato perché una parte di me è ancora di Iraq. Ho preso un impegno con l'esercito che non ho mantenuto, se la mia unità non fosse stata annientata sarei ancora là perciò è normale che io non riesca a dormire di notte o a guardare in faccia mia madre. È normale che tu ed io non possiamo stare insieme. Il mio lavoro là non è finito, finché sarà così io qui non posso restare. Perciò ho deciso di ripartire.
- Christina: Io devo andare.
- Owen: Christina, dai...
- Christina: Dai cosa? Scusami, che cosa dovrei dire?
- Owen: Vorrei avere il tuo appoggio.
- Christina: Non posso dartelo.
- Meredith: Allora? Ti piace il tuo regalo?
- Christina: Chi? Il soldato Julia? Owen ha detto che mi avrebbe fatto una sorpresa, beh, indovina un po'? Sorpresa! Non sa proprio operare!
Bisogna passarci per poter capire certe cose.
Forse non tutti diamo il meglio senza pretendere niente a coloro i quali invece neanche ci pensano.
Il suo cuore deve essere a pezzi ora, e io vengo qui e ascolto il silenzio... sento gli echi di come eravamo prima. Cerco in tutti i modi di essere paziente, e serena... e di provare un po' di gioia. Più che altro prego di trovare la forza di non rovinargli la vita per ciò che voglio io. È la parte più dura... lasciare andare.