in Frasi di Film » Commedia
"Questo stravolge completamente il tuo punto di vista, era molto più comodo pensare a te come a un idiota". "Ah, non è ancora detto!"
dal film "Patch Adams" di Tom Shadyac
"Questo stravolge completamente il tuo punto di vista, era molto più comodo pensare a te come a un idiota". "Ah, non è ancora detto!"
Uomo bianco! L'ebreo sta usando il negro, come muscolo contro di voi. Cosa vuoi fare, uomo bianco? Startene con le mani in mano?
Siamo veramente stanchi di [...] vedere attori che ci danno false emozioni [...] esauriti da spettacoli pirotecnici ed effetti speciali. Anche se il mondo in cui si muove è in effetti per certi versi fittizio, simulato... non troverete nulla in Truman che non si veritiero. Non c'è copione, non esistono copie; non sarà sempre Shakespeare ma è autentico... è la sua vita.
Taylor: "La psichiatria non ha nessun nome per il tuo disturbo."
Brooke: "Per te sì: sgualdrina presuntuosa."
Tu mi completi.
Tony Stark, visionario, genio, patriota americano.
Anche in giovane età il figlio del leggendario creatore di armi Howard Stark, si è ritrovato alla ribalta grazie alla sua brillante e geniale mente.
All'età di 4 anni il suo primo circuito, all'età di 6 il suo primo motore, a 17 anni si è laurreato al mit con lode.
Ma poi, il decesso di un titano.
Obadiah Stane alleato e amico di una vita di Howard Stark si fa avanti per riempire il vuoto creato dal leggendario fondatore.
Fino al ritorno a casa del figliol prodigo 21enne che viene consacrato amministratore del regno e con il patrimonio spirituale del padre, Tony introduce una nuova era, creando armi intelligenti, robotica all'avanguardia, target satellitari.
Oggi Tony Stark ha cambiao radicalmente il volto dell'industria bellica garantendo libertà e protezione ma soprattutto gli interessi dell'America in tutto il Mondo.
È difficile capire il valore della vita di una persona; c'è chi dice che gli viene misurato da quelli che gli sopravvivono, qualcuno crede che si possa misurare nella fede, qualcuno dice nell'amore. Altri dicono che la vita non ha proprio senso.
Io, io penso che ognuno misura se stesso in base alla persone che si sono misurate su di lui...
Giusto giusto... io adesso dovrei comportarmi come se non fossi certa che sia giusto così potresti dirmi che non esiste giusto o sbagliato ma solo il momento... e poi io ti direi che non posso facendoti capire che invece posso... il che è inutile perché in realtà non mi stai ascoltando... perché non è una questione emotiva per te, non è neanche questione di sesso, è solo questione di trovare sollievo un ora o due dal peso di essere te stesso... e per me va bene così perché... voglio esattamente la stessa cosa.
Maya: Mi hai ferito. Sono qui che provo ad aiutarti. Lo so che sei offuscato dalle tue stesse paure ma non è giusto che per questo tu debba prendertela con me. Lo vuoi sapere cosa penso? Penso che tu sia un padre meraviglioso, ma fino a quando continui a pensare che non è così nessuno potrà convincerti del contrario!
Avevi ragione tu, avevi ragione tu su tutto, a cominciare dalla storia che la matematica ha una sua poesia; 347 le volte che abbiamo mangiato un gelato assieme, 1235 le volte che ci siamo presi per mano, 48 tutte le volte che mi hai passato un compito, ah 49, con il compito di greco agli esami di maturità, 3 le volte che mi hai consolato e non me lo meritavo, 85 le volte che avrei dovuto capire che ti amavo e un milione le volte in cui mi sono dato dello scemo in questi giorni. Avevi ragione tu, non ero il Luca che conoscevi, e questa notte ho capito perché, la somma di questi numeri è che io sono io solo se ci sei tu, e io voglio tornare ad essere Luca.