Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi di Film » Commedia
- Sii gentile.
- Non è nella mia natura.
dal film "Litigi d'amore" di Mike Binder
- Sii gentile.
- Non è nella mia natura.
Non troverete nulla in Truman che non sia veritiero, non c'è copione, non esistono copie; non sarà sempre Shakspeare ma è autentico: è la sua vita.
L'amore è la bilancia dei perdenti: se si va a pari c'è già da star contenti.
- Sono fiero di lei.
- Non frega niente a nessuno delle tue idee.
Mi mancava tutto di lui...Commenta
I suoi occhi... La sua bocca... Ma soprattutto mancava l'idea di me stretta fra le sue braccia...
- Bridge: Sai, dicono che non si dovrebbe mai uscire con una persona se riesci a trovare tre motivi per non farlo.
- Mark: E tu li hai trovati?
- Bridge: Si.
- Mark: Quali sono?
- Bridge: Primo sarebbe che ti metto in imbarazzo, non so sciare, non so andare a cavallo, non so il latino, le mie gambe arrivano solo fin qui ed è sicuro che sarò sempre un po' cicciottella e tu... tu ti pieghi in tre le mutande prima di andare a dormire.
- Mark: No, aspetta. Questo motivo non è valido.
- Bridge: Forse è vero che è valido, ma non sei perfetto neppure tu. Guardi tutti dall'alto in basso, sei uno snob vero e non sei capace di fare un gesto minimamente spontaneo o affettuoso.
- Elizabeth: Io ho bisogno di cose nuove, da quando avevo 15 anni non ho fatto altro che provare o piantare un fidanzato, non mi sono mai presa 2 settimane di respiro per occuparmi di me stessa...
- Delia: Vuoi andare via per un anno?
- Elizabeth: Ho sempre avuto una gran voglia di vivere e non ce l'ho più... Vado in Italia, poi in India e poi finirò l'anno a Bali...
Ho una storia d'amore con la pizza... diciamo che è una specie di "pane e amore e carboidrati...!"
Una ragazza non dimentica mai il primo ragazzo che le piace, anche se le cose non vanno tanto bene, ma di solito c'è lì qualcuno che offre perle di saggezza. Ed è fatta, è così che iniziano i nostri problemi! Sapetete che vuol dire questo? Che siamo tutte incoraggiate anzi programmate a pensare che se un uomo si comporta come un perfetto stronzo vuol dire che gli piacciamo! Perché ci raccontiamo queste stronzate? Possibile che sia perché abbiamo troppa paura ed è troppo difficile dire l'unica verità che è davanti agli occhi di tutti e che non vogliamo vedere?
- Miles: Perché sono attirato da una persona anche se so che non è giusta?
- Iris: Perché speri di sbagliarti e, quando lei ti fa una cosa brutta e dentro di te ti dici che non è la donna giusta, ti ignori; e, quando lei ti fa una cosa bella, ti sorprende, ti conquista e tu perdi la scommessa con te stesso che lei non fa per te.