Commedia - migliori


Scritta da: Silvana Stremiz
La rabbia e il rancore ti possono sbarrare la strada. Adesso l'ho capito. Bruciano l'aria che respiri, la vita, ti divorano, ti soffocano ma la rabbia è reale. E persino quando non lo è ti può cambiare. Ti modella, ti trasforma in quello che non sei. L'unico aspetto positivo è la persona che diventerai dopo. Se tutto va bene, un giorno ci si sveglia... e si scopre di non avere paura di affrontare il viaggio. La verità è, nella migliore delle ipotesi, una storia raccontata a metà. E la rabbia, come la cresita arriva a scatti e a strappi... e al risveglio offre un nuovo giorno alla comprensione... e una promessa di quiete.
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    - Gesù quanto è bravo, potevo portarmi la macchina fotografica. Ma tu ce l'hai in macchina?
    - No, in macchina ho l'Autovelox, ma per fargli una foto con l'Autovelox bisogna che gli passi davanti a 140 KM all'ora.
    Dialogo tra la moglie del carabiniere Scharchilli e suo marito, a proposito del ballo fatto dal ballerino Don Lurio
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Florentino
      Siamo veramente stanchi di [...] vedere attori che ci danno false emozioni [...] esauriti da spettacoli pirotecnici ed effetti speciali. Anche se il mondo in cui si muove è in effetti per certi versi fittizio, simulato... non troverete nulla in Truman che non si veritiero. Non c'è copione, non esistono copie; non sarà sempre Shakespeare ma è autentico... è la sua vita.
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Mina81
        - Eva: Mamma ti prego aiutami, aiutami ti prego!
        - Lucia: Sono qui tesoro va tutto bene!
        - Eva: Mamma voglio Marco, Marco dov'è, voglio Marco!
        - Lucia: Ma Eva ma Marco sta a Milano...
        - Eva: Abbiamo fatto l'amore mammamia lo amo, mamma, io lo amo!
        Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi), Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci)
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Ginevra Cantoni
          Avevi ragione tu, avevi ragione tu su tutto, a cominciare dalla storia che la matematica ha una sua poesia; 347 le volte che abbiamo mangiato un gelato assieme, 1235 le volte che ci siamo presi per mano, 48 tutte le volte che mi hai passato un compito, ah 49, con il compito di greco agli esami di maturità, 3 le volte che mi hai consolato e non me lo meritavo, 85 le volte che avrei dovuto capire che ti amavo e un milione le volte in cui mi sono dato dello scemo in questi giorni. Avevi ragione tu, non ero il Luca che conoscevi, e questa notte ho capito perché, la somma di questi numeri è che io sono io solo se ci sei tu, e io voglio tornare ad essere Luca.
          Vota la citazione: Commenta