Jack: "Per avere una visione così sprezzante dei pirati, sei sulla buona strada per divendarlo anche tu! Liberi un uomo di cella, requisisci una nave della flotta, t'imbarchi con una ciurma di bucanieri a Tortuga e hai una vera ossessione per il tesoro." Will: "Questo non è vero, non ho alcuna ossessione per il tesoro!" Jack: "Non tutti i tesori sono d'oro e d'argento."
Le macchine hanno un loro scopo, fanno quello che devono fare. Per questo quando vedo un meccanismo rotto sono triste, non può fare più quello che deve. Forse vale anche per le persone, se perdi il tuo scopo è come se fossi rotto.
- Steve Rogers: Perché Loki si è lasciato arrestare? Da qui non può guidare eserciti. - Bruce Banner: Non credo che dovremmo concentrarci su Loki: ha un cervello completamente fuori fase, basta guardarlo per capire che è pazzo. - Thor: Modera le tue parole! Loki è incapace di ragionare, ma è un asgardiano, ed è mio fratello... - Natasha: Ha ucciso 80 persone in 2 giorni! - Thor: ... è adottato.
Peter: Amore? Non ne ho mai sentito parlare... Wendy: Oserei dire che l'hai provato di persona... per qualcosa, per qualcuno... Peter: Mai. Solo il suono mi offende.
E così il tempo dei Samurai era giunto alla fine. Le nazioni, come gli uomini, si dice talvolta hanno un loro destino. Quanto al capitano americano, non se ne ebbe più notizia; per alcuni è morto per le ferite... per altri, invece, è tornato nel suo Paese. Ma a me piace pensare che abbia trovato, finalmente, quel poco di pace che tutti cerchiamo e che solo alcuni raggiungono.