Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Non riesco più a fidarmi delle persone con quella serenità che un tempo faceva parte di me. Dare fiducia a qualcuno è un po come riporre la propria vita nelle mani di un'altra persona. È dire: "Mi fido, abbi cura di ciò che ti dono"! Purtroppo troppe persone non capiscono il valore di ciò che viene loro concesso, permettendosi anche di fare gli offesi quando decidi di riprenderti tutto.
Composto mercoledì 19 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Fatevene una ragione:
    - se state male non frega a nessuno, figuriamoci a chi vi ha ferito!
    - racconteranno l'inverosimile su di voi, per apparire migliori.
    - dimenticheranno il bene, l'amore e i perdoni ricevuti.
    - non penseranno alle volte che sono stati scusati senza mai nemmeno chiedere "scusa".
    - che viviate o moriate a queste persone non importerà niente...
    Quindi datemi retta... date loro il valore che hanno, cioè "zero", e lasciateli annegare pian piano in quel brodo di convinzione e bugie che si sono piano piano accuratamente cucinati!
    E se posso darvi un consiglio... quando staranno per annegare regalate loro lo stesso trattamento... andate a sorridere altrove senza voltarvi.
    Composto sabato 15 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ciao "ieri", ti guardo e penso che non fai più male. Hai lasciato un segno netto e profondo sulla mia pelle. È stato difficile far rimarginare quella ferita e anche se in superficie ci sono riuscita, essa nella sua profondità ha lasciato segni ancora più visibili, i segni del cambiamento. Sì, sono cambiata e mi piaccio ancora di più. Finalmente dove è necessario so applicare un sano cinismo e il mio cuore sa usare l'indifferenza al posto dell'amore che troppe volte ho sprecato invano. Caro "ieri", tu non mi hai distrutta, mi hai solo dato tra le mani le carte giuste per ricostruirmi migliore.
      Composto venerdì 14 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Poi arriva il giorno in cui non sei priva di argomenti, ma semplicemente con alcune persone non hai più voglia nemmeno di parlare. Hai spiegato l'inverosimile, hai speso parole e tempo per dimostrare e ogni volta dopo poco tempo dovevi ricominciare da capo. Io di vita ne ho una sola e la mia vale quanto la vostra. Se voi non avete tempo per capire, comprenderete anche che io non ne regalo più per spiegare.
        Composto mercoledì 12 ottobre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Non lo so se i miei percorsi sono stati giusti, sicuramente i miei errori li ho fatti. Io so che non mi sono mai permessa di calpestare qualcuno e poi vantarmi di esserne la vittima. Quanta poca lealtà nei cuori delle persone, quanta poca voglia di responsabilità nelle loro azioni. Se vuoi fare ciò che vuoi, se te ne freghi del resto del mondo, dopo non fare la vittima. Perché io credo che ti ho dato anche troppo di più di ciò che meritavi e ti ho reso fin troppo poco di ciò che avresti meritato dopo.
          Composto martedì 11 ottobre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Ci sono persone che non capisco. La pretesa che hanno nel ricevere comportamenti sinceri e rispettosi nei loro confronti è abissale dal momento in cui vivono mentendo al mondo intero e mancano di rispetto continuamente a chiunque incontrano. Chi è abituato a non dare niente, ad essere egoista da non privarsi nemmeno di un semplice "Scusami"... Merita di non ricevere niente, di non avere occhi con cui guardare nella stessa direzione, ma solo spalle da osservare mentre da loro si allontanano.
            Composto lunedì 10 ottobre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              A fianco a me solo persone vere, dai gesti non fraintendibili e sinceri. Nelle mie orecchie gradisco solo parole colme di concretezza, accompagnate da gesti che ne dimostrano l'autenticità. Lontani da me tutti coloro che non riconoscono il valore delle persone che incontrano perché incapaci di dare un valore anche a se stessi.
              Composto domenica 9 ottobre 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Hanno assaggiato il peggio e hanno saputo mandarlo giù e digerirlo con una classe che in pochi hanno. Hanno affrontato il vuoto senza la paura di precipitare, sapendo che restare fermi era la certezza del precipizio. Hanno voltato pagine pesanti come macigni senza riposarsi perché fermarsi sarebbe stato perire. Hanno guardato cieli cupi e orizzonti infiniti, ma non hanno temuto la tempesta o il mare aperto. Hanno saputo continuare a camminare, amando se stessi convinti che un premio prima o poi la vita glielo avrebbe concesso.
                Composto domenica 9 ottobre 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Se fossimo stati uguali, probabilmente non ti avrei amato così tanto. Del resto i tuoi difetti erano fuoco, passione e mente perennemente accesa. Se fossimo stati uguali, ti avrei dimenticato più facilmente, avrei voltato le mie spalle con più facilità tornando a guardare verso ciò che era più "Probabile". Se non fossimo stati così diversi da perdersi, probabilmente saresti passato inosservato come tutti gli altri.
                  Composto domenica 9 ottobre 2016
                  Vota il post: Commenta