Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Ho imparato a guardare le cose da più prospettive, da diverse angolazioni. A non pretendere e a non elemosinare. Tuttavia in alcuni casi la mia delusione, debolezza e il mio dolore mi hanno portato a non capire o per meglio dire a non voler vedere. Fanno male alcune cose e non scivolano via così facilmente. Molte di esse una volta che sembrano scivolate via, in realtà sono entrate sotto pelle e restano, non le dimentichi e continuano a far male. Fanno male a tal punto che ti cambiano... e io sono cambiata.
Composto domenica 9 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ognuno capisce ciò che vuole e, credimi, seppur tu ti spieghi benissimo, le tue parole lasciano sempre la porta aperta alla libera interpretazione. Purché io sia stato corretto con me stesso e con gli altri ho riscontrato troppe incoerenze, incongruenze tra le parole e i fatti di chi avevo di fronte. Il confronto ci sta, l'essere diversi anche, ma vagare nell'assurdità no. Ho percepito la falsità, la debolezza e la poca dignità nelle azioni di alcune persone. Ci sono e ci saranno sempre posti dove non so stare. Quei posti per me saranno sempre e solo "un passaggio" e mai "casa".
    Composto domenica 9 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Non mi servono favole perché non esistono. Nella realtà la favola non è fatta da castelli, balli e principi azzurri, ma da una persona che ti tratta come meriti. Ecco che una semplice casa diventa reggia, ogni angolo di mondo diventa sala da ballo e la persona che hai di fronte il tuo principe. Non voglio parole da sogno, ma fatti concreti che mi facciano sentire donna considerata e meritevole. Soprattutto ho bisogno di quella concretezza e lealtà che mi faccia sentire nel posto giusto.
      Composto mercoledì 5 ottobre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Le maschere cadono prima o poi. La menzogna è un seme che fa raccogliere i suoi frutti. Io avrò anche un carattere pessimo, sarò anche puntigliosa, diffidente, ma fidatevi che c'è stato chi motivi per diventarlo me ne ha dati e anche in abbondanza. Non fate le "vittime", i santi... tanto meno gli "offesi". Chi non pratica verità morale non ha... pertanto se non volete coltivare la vostra, evitate di commentare quella degli altri! Soprattutto non impartite lezioni di ciò che non conoscete affatto! Se non vi preoccupa perdere la faccia evitate almeno le figuracce, grazie.
        Composto lunedì 3 ottobre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Se per voltare pagina devi strappare un pezzo di te... fallo! Strappalo, riponilo nelle pagine ormai lette, rilette e consumate e riponi il libro in un angolo. Prometti a te stesso che da quel giorno darai a quel libro l'importanza che merita perché quando gliene concedi di più la togli a te stesso. È solo un libro... solo "uno" di una grande libreria chiamata "vita".
          Composto domenica 2 ottobre 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Esco dai limiti soltanto quando i limiti vengono oltrepassati nei miei confronti. Tiro fuori il mio peggio quando in modo gratuito lo ricevo. Mi chiudo e metto il muro quando tutto ciò che ho lasciato sfiorare viene distrutto con una superficialità disumana. In tutti gli altri casi, per il resto del mio tempo sorrido e resto la persona solare che sono. È un momento "no" e non una vita "no" e per un solo momento non rinuncio a tutto il resto. Ricordandomi che ogni "fine" avrà sempre un "nuovo inizio"!
            Composto sabato 1 ottobre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Odio vedere persone piangere sul latte versato. Fin da quando ero piccola a me è stato insegnato ad aver cura delle cose, figuriamoci delle persone. Mi è stato trasmesso il semplice concetto che ciò a cui tengo lo devo tenere stretto e devo averne cura. In caso contrario se il giochino si rompe non avrei dovuto piangere o lamentarmi. Per tanto care persone abbiate cura di tutto ciò che conta davvero altrimenti non lamentatevi. Guardate che colui che ha dichiarato che "ciò che trascuri diventa di qualcun altro" non era poi così stupido.
              Composto sabato 1 ottobre 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Esistono persone che sono completamente senza "spina dorsale". Sono quelle persone che non sanno mai prendere una posizione. Incapaci di fare delle scelte anche quando farle è tutelare se stesse. Sono quelle persone "amiche" di tutti, che indossano milioni di abiti e viaggiano con i piedi in miliardi di scarpe. Mi dispiace, ma sono così diversa da loro che non mi vedo a fianco di persone come queste ne come donna, ne come amica e purtroppo nemmeno come presenza passeggera. A me non va bene tutto... farmi andar bene tutto è mancarmi di rispetto... e io mi rispetto!
                Composto venerdì 30 settembre 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Non ci sono regole per l'essere umano. Ogni "dentro" è differente dall'altro; assorbe, reagisce e si relaziona in modo diverso dal resto del mondo. Spesso diventa impossibile far combaciare i modi pur provandoci fino allo stremo e in rari casi combaciano alla perfezione da far pensare che siano nati solo con lo scopo di incontrarsi e fondersi.
                  Composto giovedì 29 settembre 2016
                  Vota il post: Commenta