Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Quando sento persone parlare di buon senso, lealtà, amicizia e poi le vedo comportarsi come nemmeno io ai tempi dell'asilo mi sono mai comportata resto un po allibita. Puntano il dito contro se gli fai un'osservazione. Criticano, ma non vogliono mai esser criticati. Impeccabili nella loro falsa gentilezza, ammalianti nei loro finti modi da gente onesta e poi emanano odore di carogna da chilometri di distanza. "Signori e signore" non ho mai amato il teatro vero e proprio. Figuriamoci il vostro "teatrino" da quattro soldi.
Composto domenica 7 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Troppi professori di vita vissuta. Troppi critici che sanno cosa sia il giusto e lo sbagliato. Troppa saggezza buttata in stati, parole, link da chi nella vita ha solo preteso di insegnare senza mai avere l'umiltà di imparare. Stanco! Stanco di questi elementi che mi girano attorno. Io non voglio insegnarvi niente, quindi siete pregati di lasciarmi imparare da "fonti" che scelgo da solo e non imponetemi le vostre lezioni perché non ve le ho chieste!
    Composto domenica 7 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Alla vita dico sempre "grazie"! Grazie per avermi concesso di poter percorrere le tue vie. Per avermi fatto conoscere quella fantastica possibilità di cambiare strada laddove sento di averla sbagliata. Grazie vita, per avermi insegnato che cadere da la possibilità di rialzarsi ed essere migliori. Per avermi messo di fronte prove e difficoltà insegnandomi che la paura e la resa possono essere superate. Grazie vita per aver messo sul mio cammino persone straordinarie che mi hanno insegnato cosa sia la vera amicizia. Grazie per aver fatto di me uno dei tuoi migliori guerrieri.
      Composto sabato 6 agosto 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Mi sono affacciata dentro a milioni di vite. Ognuna di loro mi ha lasciato e insegnato qualcosa, sia in positivo che in negativo. Poi guardo in quante vite ho scelto di rimanere e a quante di loro ho permesso di restare nella mia e capisco che "incontrarsi" è una cosa, "conoscersi" un'altra, ma "scegliersi" è cosa decisamente rara.
        Composto venerdì 5 agosto 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Noi siamo quelli che non moriranno mai. Noi abbiamo radici pronte a germogliare ancora. Dai cocci ricaviamo nuove strade, dalle lacrime nuove correnti e dalla rabbia nuova forza. Noi siamo quelli che della vita ne fanno un "credo". Quelli che anche con le gambe e la schiena spezzata avranno sempre tra le mani la chiave giusta per aprire nuove porte. Noi siamo quelli che vivi "dentro" vogliono restare... per se stessi e per ricordare a tutti coloro che ci hanno dato per spacciati che la "convinzione" non è "certezza"!
          Composto venerdì 5 agosto 2016
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di