Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
La classe è qualcosa che porti dentro. Non ha abiti e nemmeno merletti. Non veste ma riempie. Non copre, ma viaggia nuda nei sorrisi, nei passi e nei gesti. La classe è l'arte di mostrare la propria "grandezza" senza dover "apparire". La classe non è mai qualcosa che vedi solo in apparenza, ma qualcosa che respiri nell'aria quando sei vicino a qualcuno che la indossa nell'anima.
Composto venerdì 4 marzo 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ho una certa dimestichezza con le anime cattive, vestite da finto buonismo, ma possedute da false personalità. Mi piacciono anche, perché la sfida con loro non ha eguali: Cominciano, lottano e combattono da soli una guerra già persa. Chi non ha maschere non perderà mai la faccia... Sorride, li osserva, se la gode e mentre vorrebbero vederti morire in realtà ti fanno sentire vivo come non mai e mentre tu vivi. Loro inconsciamente muoiono poco a poco!
    Composto giovedì 3 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Troppe persone guardano dentro le tasche, dentro la mente e dentro il cuore degli altri. Giudicano e pensano di sapere, in realtà l'unica cosa che non sanno è che per essere "migliori" l'unica strada da guardare è quella su cui poggiano le proprie scarpe. Il percorso degli altri, se osservato e giudicato, fa perdere di vista il proprio e rende estremamente "piccoli"!
      Composto giovedì 3 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Per tutte le volte che mi penserai, per tutte le volte che il tuo pensiero si riempirà di "noi", ricorda il meglio e il bello di qualcosa che non ha trovato strada, ma solo porte chiuse. Per tutte le volte che la malinconia ti invaderà nel pensare che sono lontano e magari tra altre braccia che non sono le tue, pensa a quanto le mie mani si sono protese verso le tue sperando che tu trovassi il modo di afferrarle. Per tutte le volte che ti dirai: "forse potevo fare di più", sappi che io penserò: "sì! Se solo avessi voluto davvero... avresti potuto fare di più"!
        Composto giovedì 3 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          A volte cerchiamo l'amore, un abbraccio, una carezza e un po' di attenzione. A tutti piace sentirsi speciali e importanti. A tutti piace avere un posto certo nella vita e nel cuore di qualcuno. Spesso tutto questo ci porta a rincorrere cose assurde, impossibili, a restare a guardare un punto inesistente, privo di certezze e di motivazioni. Fin quando apri gli occhi e capisci che probabilmente l'unica motivazione che avevi era il fatto che fosse irraggiungibile e tutto ciò di cui avevi bisogno era già vicino a te. Lo guardavi con occhi disattenti, bagnati di lacrime, con il cuore pieno di aspettative, ma colmo di amarezza e non gli sorridevi mai abbastanza. Poi ti svegli ed ecco che tutto il nero diventa grigio e svanisce all'orizzonte come un tramonto per lasciare spazio alla luce di una nuova alba.
          Composto giovedì 3 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di