Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Non reagisco di fronte a chi, con gesti e modi forti, tenta di dimostrare di essere più forte. La forza a volte sta proprio nel non farsi trascinare in assurdi giochi di parole gettate al vento! La vera forza a volte è quella che ti guida dalla parte opposta a chi, puntandoti il dito contro, tenta il tutto e per tutto di attirare la tua attenzione. La vera forza sta in una "coscienza pulita" che ti permette di sorridere di fronte all'ipocrisia di chi si finge "genio del sapere"!
Composto martedì 27 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Perché la sintonia che lega due persone non ha regole. Esse possono essere legate da una pace interiore che li accomuna. Che li rende sereni nella loro quotidianità. Oppure da caratteri dannatamente opposti, che nella loro diversità li rende un incastro perfetto. Una bomba pronta ad esplodere in malo modo per arrivare a sentirsi più uniti di prima. La complicità, l'affinità mentale, l'attrazione e l'amore non hanno regole, ma solo chimica, istinto e sensazioni a pelle guidate da un sentimento vero.
    Composto giovedì 22 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Cara vita, adesso mi hai fatto proprio arrabbiare! Te la prendi troppo comoda a restituire i favori a chi ci regala cattiveria! Te ne freghi troppo di chi soffre e non trova pace. Ti vedo aggredire e dare addosso troppo spesso ai "buoni"! Oh si. Non sta a me decidere chi è meritevole e chi no, ma sappi che ti ho puntato dritta in faccia tanto quanto tu hai puntato me da troppo tempo ormai! Facile prendersela con i buoni, oppure come li vuoi chiamare tu... "i deboli"! Ma sappi che di debole non abbiamo niente! Preparati, perché a terra non finiremo, affronteremo ogni sfida, combatteremo ogni male, ogni prova e la supereremo. E tu... ci vedrai avanzare a testa alta e senza più paura. Ci vedrai sfilare di fronte a chi ci ha ferito, ci vedrai brindare alla faccia di chi chi ha svuotati di ogni forza. Ci vedrai ridere alla faccia di chi ci ha fatto piangere e ci vedrai vincitori di una guerra ingiusta che non intendiamo perdere! Perché i deboli quando si arrabbiano diventano i più forti!
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        "Perdona e sarai perdonato". "Fai del bene e riceverai del bene". "La sincerità paga sempre". Non so se queste frasi siano una delle più grandi prese in giro che la vita ci riserva. Perché sarà anche vero e giusto che si deve far del bene, si deve comprendere, perdonare, ecc... Ma io ho vissuto troppo spesso sulla mia pelle: "perdona chi, quando sbaglierai, non si ricorderà dei suoi errori e condannerà i tuoi". "Fai del bene, che quando avrai bisogno tu saranno tutti troppo impegnati anche per ricordarsi quello ricevuto". "La sincerità paga sempre, perché alla fine paghi il conto per essere una di quelle persone che dice sempre ciò che pensa anche a costo di rimetterci".
        Composto lunedì 19 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Quando credi in qualcuno riponi in lui fiducia e tempo. Confidi a questa persona parti di te che non confidi mai a nessuno o quasi. Avvenimenti, pensieri, paure e debolezze. Metti da parte la tua fragilità per donargli la tua forza qualora ne avesse bisogno. Sarai trasparente e tutto solo perché ti fidi. La rabbia e il dolore che si prova quando si capisce che non era meritevole di conoscere il tuo passato, i tuoi pensieri più intimi è qualcosa di davvero difficile da mandare giù... però ricorda: tu resti la stessa persona pulita e sincera, quella che ha aperto se stessa in buona fede. Quindi sappi che fidarsi di qualcuno, se fatto in buona fede, non è mai sbagliato. Sbagliato è chi permette tutto questo pur sapendo che del tuo dolore, delle tue paure e della tua persona non gli interessa niente.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Quando sei vicino a qualcuno che cambia il tuo stato d'animo, che cancella il tempo e immobilizza il tuo corpo. Non riflettere, ma ascolta. Ogni piccolo battito, le mani che quasi tremano, gli occhi che si osservano e i corpi che si avvicinano mentre le labbra si cercano. Questi momenti sono rari, ma unici e non puoi lasciarli andare. Quando qualcuno ti fa sentire tutto questo... vivilo e non farti domande.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Tu ti senti superiore, ma in realtà non sei nessuno. Tu ti senti migliore e più "grande", ma in realtà sei indifferente agli occhi del mondo. Almeno del mondo che frequento io, quel mondo onesto, coerente dove le persone che leccano non hanno considerazione e attenzioni. Non lisciarmi fingendoti amico perché io ti colpirò confermandoti che sono nemico.
              Composto martedì 10 novembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Ho provato per te ogni sentimento possibile: amore, odio, rabbia, schifo, pena. Dietro tutti i tuoi difetti, dentro tutti i tuoi pregi ti ho amato e odiato quasi fino a renderti l'unico "elemento" essenziale per continuare a vivere. Ho fatto tutto questo senza riuscire mai ad arrivare a l'unico sentimento che mi avrebbe davvero salvata: "l'indifferenza"! Oggi cammino da sola, sulle mie gambe e ogni giorno sono più forte, più distante da quei sentimenti. La rabbia diminuisce, lo schifo e la compassione svanisce. L'amore si trasforma in un affetto che giusto o sbagliato che sia, rimane immutato nel mio cuore.
                Composto martedì 27 ottobre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Ti hanno fatto male? Non fa niente. Ti hanno mentito? Non importa. Ti hanno usato? Che vuoi che sia! Certo, sempre avanti si deve andare. Sempre più in alto si deve volare. Non è vero che non fa niente, che non è niente e che non importa! Importa e come. Chi si vuol divertire deve andare da chi ama giocare... l'altra parte di mondo deve lasciarla stare. Si dice che in parte ci sono servite queste persone, ci sono servite le lacrime e c'è servito il dolore. A cosa!? A me l'unica cosa che mi hanno dato è stato il riuscire a capire che mai vorrei essere come loro e mai li vorrei vicino a me! Per il resto non capirò mai e non giustificherò mai cuori illusi, anime usate, persone trattate come oggetti, parole dette per pararsi il culo, no. Non ci sono giustificazioni a tali atti tanto meno chi li ha subiti può concedervi perdono. Restate ciò che siete, fate esperienza anche di tutto questo, ma non scordate mai che a volte il perdono è solo un modo per permettere a chi vi ha ferito di ferirvi ancora, e ancora e ancora. Fino a quando non gli servirete più! Togliete loro il coltello di mano, afferratelo forte dalla parte del manico e ferite voi voltandovi e andandovene senza ripensarci mai.
                  Composto domenica 18 ottobre 2015
                  Vota il post: Commenta