Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Festeggiamo! Festeggiamo donne e uomini, festeggiamo tutti i nostri alti e bassi, i momenti no e i momenti sì. Festeggiamo i ricordi belli perché sono parte di noi, i ricordi brutti perché ormai si chiamano il "passato". Festeggiamo chi ci ama, chi ci resta accanto malgrado tutto e anche chi ci giudica, ci parla alle spalle e tenta di ferirci. Festeggiamo la nostra coerenza sia nei "ti amo" e anche nei "vai a quel paese"! Festeggiamo la nostra spontaneità, le risate, le lacrime e tutte le discese e le salite che le hanno procurate. Festeggiamo i "cattivi" che ci hanno reso forti e coraggiosi. Alcune volte fragili, ma solo per prendere respiro e rialzarci con quel "senza pietà" nel cuore. Festeggiamo i "ne vale la pena", perché per poco o per molto ci hanno reso felici riempiendoci di emozioni uniche. Festeggiamo i "chi cavolo me l'ha fatto fare", in fondo pure quelli ci hanno lasciato esperienza e crescita. Festeggiamo noi che ancora siamo qua pronti a non cadere, a non mollare e a non smettere mai di festeggiare quel qualcosa che amiamo e ameremo sempre più di chiunque altro: noi stessi!
Composto lunedì 12 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Abbiamo tutti un motivo per piangere, per incazzarci, per smettere di credere e di sognare. Un motivo per mettersi in un angolo e dire: "basta! Io mi fermo qui"! Anch'io ce l'ho un motivo per tutto questo. Però, se ci pensate attentamente, questi "motivi", questi "stati d'animo" arrivano sempre da coloro che non ci hanno capito, che ci hanno ferito, che hanno preso e non dato. Questi motivi arrivano da coloro che hanno promesso e non mantenuto, ci hanno parlato di grandi valori e di grandi dolori subiti, ma mentre lo fanno infliggono le stesse cose a chi incontrano e non provano il minimo rimorso. Queste persone, queste storie, tutto questo non merita il nostro "rinunciare"! Siate più forti, di chi con la cattiveria ha provato a rendervi deboli!
    Composto lunedì 12 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Guardali, tutti in fila in modo ipocrita. In attesa del loro momento di gloria. Impegnati a fingere di essere quello che non sono pur di arrivare prima degli altri. Presi dalla smania di prevaricare su coloro che detestano solo con lo scopo di distruggerlo. Impregnati di finto buonismo, di un'atroce vittimismo e un assordante falsità. Guardali, saranno i tuoi rivali, quelli che purtroppo, fin troppo spesso arriveranno prima di te. Si sa, in questo mondo vanno avanti i falsi, i cattivi e gli opportunisti. Saper leccare il culo è quasi un obbligo ormai per avanzare, esattamente come usare debolezze, errori e sfoghi altrui per fare centro! A noi che ancora ci differenziamo da questa parte oscura di mondo dico: fregatevene! Anche se secondi, prima o poi al traguardo arriverete e fidatevi, chi prima di voi lo ha raggiunto sarà già decaduto sotto il peso della sua falsità, perché la vita prima o poi restituisce tutto e a tutti!
      Composto domenica 11 ottobre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Mi fermo qui, tra una lacrima e un sorriso. Mi fermo e assaporo il lento battito che si assesta dopo giorni di incertezza, delusione e rabbia. Respiro, finalmente respiro e non sento la fatica di fingere che sia tutto a posto. Mi fermo qui e mi ascolto, dentro i miei pregi e dentro i miei difetti e scopro una me un po' nuova e un po' diversa. Mi fermo qui perché anche la rinascita ha il suo sapore, un sapore che non puoi dimenticare. Adesso mi guardo e lo so. Sono diversa, non sono mai stata perfetta, ma adesso ho qualcosa in più lo sento nell'anima. Incredibile, come i dolori e le ferite lascino in te insegnamenti certi e netti. La voce dell'esperienza non si ferma mai, se non per chi è già certo di conoscere tutto e di essere sempre nel giusto.
        Composto venerdì 9 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Arriva un momento in cui ti guardi e ti ascolti. Un momento in cui qualcosa dentro te crolla come un castello di sabbia sul pavimento. Crolla senza procurare dolore, ma lascia un senso di liberazione. È il momento in cui ti accorgi di aver dato troppo a chi niente meritava. In cui capisci che erano gli altri ad aver ragione nel dirtelo. Il momento in cui ti dici: "ma cosa sto facendo"? Un senso di liberazione che ti fa provare uno strano senso di schifo, ma non per quella persona, ma per te stesso. Si, ti fai schifo, per aver creduto, ascoltato e dato tempo a una persona che l'unica cosa che conosce è la via della menzogna, della falsità e dell'egoismo. Poco conta il tempo perso, quello che conta è averlo capito. Quello che conta è che qualsiasi cosa possano pensare di te queste persone, avrai sempre in mano un motivo per farli sentire peggiori di te e quel motivo sono stati proprio loro ad avertelo concesso.
          Composto venerdì 9 ottobre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Quello che tu sei sarà svariate cose agli occhi del mondo. Per una parte di esso sarai come il sole, sarai qualcosa di cui non si può fare a meno e quella persona su cui contare. Sarai il bene incondizionato di alcuni e quello mancato di altri. Sarai la tempesta nel cuore di quelli che ti hanno solo sognato e sarai la concretezza e la certezza di chi ha saputo capirti e sostenerti. Non sai donarti a chiunque e non sai camminare su strade che non senti tue. Per questo spesso tenteranno di fermare il tuo cammino, di ostruire la tua strada, ma tu saprai andare avanti. Sarai rabbia e odio per quella parte di mondo i cui ideali e valori non coincidono con i tuoi. In qualunque caso se quello che sei ti piace, giusto o sbagliato rimani te stesso. Chi ti capirà resterà anche se sei diverso, in caso contrario non restare ferita da quelle spalle che vedrai voltarsi per allontanarsi, dalle porte che ti chiuderanno in faccia. Nemmeno per un secondo devi pensare che cambiare sia la soluzione giusta per evitare tutto questo.
            Composto giovedì 8 ottobre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              La verità è che ci sono persone che ti capiranno sempre, nei momenti belli e in quelli più bui. Ti capiranno nei silenzi e nelle parole più sconnesse. Ti capiranno nelle cose azzeccate e negli errori colossali! Ci saranno persone che ti avranno fatto male, ma così male che a volte avresti voglia di restituirlo quel male. Che nella maggior parte dei casi se ne sono fregati di te, ma non scordano invece l'unico momento in cui sei tu a tralasciare loro. La verità è che cammineremo sempre su sentieri incerti come incerte saranno le presenze. Ci saranno quelle che se anche sfiorate per poco non scorderai mai, quelle con cui hai camminato a lungo di cui non sentirai nemmeno la loro assenza, quelle che ti hanno ferito e non hai mai perdonato e anche quelle che seppur lontane saranno sempre dentro di te. La verità è che nelle tasche abbiamo una manciata di sogni che la maggior parte delle volte si sgretolano nelle mani prima di uscire. Abbiamo nel cuore sentimenti e dolori che in pochi sapranno raccogliere e abbiamo nella mente pensieri, paure e dubbi che in pochi sapranno leggere! La verità è che la vita è talmente cattiva che ti ferirà, ti metterà alla prova e non sarà facile. Ci resterai male talmente tante volte che ad ogni parola ti sembrerà di morire, ma rinascerai più forte che mai. La verità è che ci si stanca di avere pensieri, sentimenti e sogni, perché troppo spesso sono solo una delle mete più ambite di chi colleziona trofei.
              Composto giovedì 8 ottobre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Faccio parte di quelle teste che non si abbassano. Di quelli sguardi che non si spostano. Faccio parte di quella categoria che non cambia nemmeno una virgola di ciò in cui crede. Non sono proprietà di nessuno, non regalo niente di me perché solo io decido a chi concedere il mio tempo, e scelgo io fino a quando dedicarglielo. L'amore, la stima, la fiducia si guadagnano. Io tutelo chi dimostra, chi mi rimane a fianco anche nei peggiori temporali, chi ha rischiato se stesso dentro le mie tempeste. Il resto, i rapporti superficiali, le conoscenze non verranno mai prima di queste persone. E chi vive a parole con la mia stessa teoria, ma pratica l'opposto nella mia vita, non può restare.
                Composto martedì 6 ottobre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Smetterò di amarti in un giorno qualunque, senza rendermene conto esattamente come quando ho cominciato ad amarti. In un giorno come tanti ho capito che tu c'eri, e così in un giorno come gli altri capirò che non ci sei più. Non smetterò di amarti perché non mi ami, non lo farò solo perché sei la persona sbagliata per me e non lo farò perché devo. Smetterò di amarti con i giusti tempi, con i giusti dolori, con la rabbia che se ne va, con il vuoto che si attenua e gli occhi saranno sempre più asciutti. Non smetterò di amarti perché me lo impongono, ne per correre tra le braccia di qualcuno che mi ama. Smetterò di amarti quando al posto di avere te nel cuore preferirò "quel qualcuno" accanto. Meglio un ricordo vero con un po di dolore che fingere amore per uno qualunque.
                  Vota il post: Commenta