Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Ci sono anime cattive e lo dimostrano in mille modi. Non parlano quasi mai, quasi sempre urlano. Non si fanno mai un esame di coscienza, ma esaminano quella degli altri. Non sbagliano ma gli altri sono sempre in difetto. Hanno diritto di scegliere e di fare ciò che vogliono, ma tu devi fare come dicono loro. Ricordiamo a queste persone che non sono nessuno. Che la perfezione è altro e non si nasconde certo dietro a imposizioni, parole cattive e giudizi affrettati. Non siete gli unici ad essere tosti e grandi. Attenti, perché spesso chi tace agisce con calma, non urla e mantiene stabile il suo equilibrio, è molto più grande di voi. La grandezza dell'anima non è una questione di età, ma di maturità ed intelligenza. E di solito la cattiveria non usa l'intelligenza, ma l'egoismo!
Composto martedì 4 agosto 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Amo inconfutabilmente tutto ciò che è forza, chiarezza e determinazione. Schifo e compassione per il vittimismo e il piagnisteo isterico di chi vuol vincere ma non ha palle per lottare. Amo me stessa, anche se sbagliata, anche se viaggia contro corrente, amo me stessa perché sarà amata solo da chi recepisce la mia forza e odiata da chi non ne avrà mai abbastanza per stare al mio passo. Io sono il punto fermo e la certezza di alcuni e l'obbiettivo nel mirino di altri. Io però sono anche quella che se ne frega di cosa è per chi non conta, perché il mio tempo lo impiego solo per coloro per cui so di essere importante. Testa alta, sguardo fiero e avanti come un treno! Guardo il binario e mai ciò che passa ai lati, mi fermo solo se è il cuore a dirmelo, perché la convenienza la lascio agli altri. Ad esempio a quelli che mi vedranno passare e capiranno subito che per viaggiarmi a fianco il biglietto ha un prezzo che non potranno mai permettersi.
    Composto martedì 4 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Chiamiamo "Amore" qualcuno con troppa facilità. L'amore è costanza e presenza. È lottare con le armi del cuore, su un campo di battaglia chiamato "Credo". Non importa se su quel campo cadi, conta che ti rialzi e continui a lottare. Sul campo di battaglia dell'amore si può cadere e rialzarsi, ma non è concesso morire. Laddove muori significa che a lottare per quell'amore eri solo.
      Composto martedì 4 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Siamo quelli che scalano muri altissimi senza pensare alla fatica che potrebbe costarci. Siamo quelli che se hanno quel "ne vale la pena" nelle tasche i muri li abbattono, si feriscono, cadono, si rialzano e continuano ad abbattere. Siamo quelli che hanno portato nel cuore, tanti "ci credo"! E ne hanno assaporato il sapore e il dolore della delusione. Siamo quelli che non si risparmieranno mai per proteggere e difendere chi amano, anche se nessuno ci proteggerà o ci difenderà mai. Siamo quelli di un tempo ormai andato, perso e scomparso. Siamo i "rari" oppure i "preziosi" per alcuni e gli altrettanto "scomodi" per altri. Siamo quelli che lo prenderanno quasi sempre in "quel posto", ma siamo anche quelli che non cambieranno mai perché sono troppo fieri di essere quello che sono.
        Composto giovedì 30 luglio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          C'è un sapore nuovo in me questa mattina. Ho aperto gli occhi e mi sentivo diversa. Ho sorriso, ho sorriso perché mi sono sempre presa cura di me da sola e ne vado fiera. Perché non me ne è mai importato niente di essere stra figa, ho preferito curare altro di me. Ho preferito essere pulita nell'anima. Oggi mi guardo allo specchio e dico che non sono una tipa "semplice", ma nemmeno ingestibile. Non so stare con tutti e non intendo imparare. Purtroppo mi amo e tanto e questo fa di me una di quelle donne che sorridono sempre, che non si arrendono mai e che se ne fottono del superfluo e di ciò che può pensare la gente. Scelgo, scelgo sempre chi è degno di me e continuerò a farlo ogni giorno, ogni minuto della mia vita. Non mi fa paura nulla, ne ciò che lascio dietro, ne ciò che perdo e nemmeno ciò che mi si piazza di fronte ad impedirmi il cammino. E non avrò mai paura del dolore, perché crescere dentro può far solo bene! Oggi dico a me stessa: bentornata.
          Composto venerdì 31 luglio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            È tanto difficile oggi capire che non siamo fatti tutti per chiunque? Che ci sono persone che anche se non amate, quando hanno qualcuno nel cuore non si gettano altrove!? E quando di fronte a questo ti senti rispondere: "ma se non ti vuole che fai stai solo"? Ecco che a me cadono le braccia e forte. Superficialità di oggi... perché non ci vogliono, allora via nel letto di qualcun altro... sarebbe amore questo? Eh si, questo è l'amore che regna oggi, questo il modo di amare di oggi... a tutti quelli che vivono così dico che arriverà il giorno in cui vi renderete conto che scaldare bene un letto non è una priorità, un letto si scalda bene anche con il cuore, la testa e le emozioni compromesse... il giorno in cui vi renderete conto che ciò che non vi interessava e che avete accuratamente e volutamente trascurato forse era proprio ciò che contava di più, spero non soffrirete troppo per il rimpianto. Quando si ama, corrisposti o meno, se si ama davvero serve tempo e se rimpiazzi in un secondo non hai mai amato. Se una presenza, una pelle, un bacio vale l'altro, allora non è amore.
            Composto martedì 28 luglio 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Continuate a considerarmi cattiva, asociale e stronza. Oppure come mi hai appena definita tu: "fredda e incapace di provare emozioni". Non me ne frega, non me ne frega più niente. Quello che sono lo mostro solo a chi decido io, quello che sono davvero mi basta lo abbia capito chi mi vuole bene. Il resto è solo contorno. Non mi ferisce più il vostro giudizio e non mi ferirà mai più il vostro schifoso vittimismo e nemmeno le vostre offese che mi lanciate solo perché non abbocco.
              Composto martedì 28 luglio 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                A chi vuole darmi lezioni di vita credendosi migliore di me dico che la mia vita scelgo io come viverla, scelgo io a chi dare il mio tempo e le mie attenzioni. Scelgo io anche come e quando sbagliare, dove inciampare e dove cadere. Scelgo ancora io quando e come rialzarmi e soprattutto per chi! La mia vita non vi appartiene, i miei passi non li avete camminati voi, la mia strada non l'avete percorsa voi quindi parlate di meno e guardate avanti. Guardate le vostre strade, perché quando avrete scelto il percorso io sarò già oltre e fuori dalla vostra portata e visuale fatta solo di ipocrisia e chiacchiere!
                Composto lunedì 27 luglio 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Piango per l'impossibile ed ecco che il possibile mi passa vicino e non lo vedo. Magari è un possibile fantastico, un possibile che lascio sfuggire e che potrebbe rendermi felice. Mentre non mi rendo conto che sto perdendo tempo, qualcuno da qualche parte usa il suo tempo per arrivare a me e io... Io potrei non accorgermene perché sto ancora guardando altrove. Un "altrove" che non ha mai guardato me.
                  Vota il post: Commenta