Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Ci sono persone che mentre si impegnano a distruggere la tua immagine e la tua persona non si rendono conto che invece l'unica cosa che fanno è far crescere a dismisura la tua autostima. Le ascolti, le osservi e mentre cercano di farti passare da "fesso", in realtà tu sorridi e dici "nemmeno se rinasci cocco... sto troppo avanti"!
Composto lunedì 29 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    La signora cattiveria va bussando ad ogni porta, che resti a lei chiusa, che essa le permetta di affacciarsi all'interno o che la sfondi ed entri non conta. La cattiveria presto o tardi, malgrado i giri che può fare, torna sempre a casa propria. È come un pacco che come ultima destinazione ha il suo stesso "mittente", ma sopra di esso porta la scritta: "prima di inviarmi rifletti perché prima o poi da te devo tornare"!
    Composto giovedì 25 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ho puntato il mare molte volte, l'ho ascoltato, osservato e anche un po' temuto. Il suo fruscio a volte calmo altre volte impetuoso, il suo sfiorare la spiaggia, come per bagnarla di nuovi sogni e speranze per poi fuggire via scomparendo di nuovo nella sua immensità. La paura di quell'enorme distesa di acqua che sembrava non avere una fine al suo orizzonte. Quante volte mi sono sentita simile a lui, forte e immensa, mentre altre volte ero un po' come la spiaggia. Una semplice persona inerme che riusciva a sfiorare i suoi sogni per non afferrarli mai.
      Composto giovedì 25 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Alla parola "amicizia" io do un valore. Non sono quattro chiacchiere, una birra o due caffè in mia compagnia a fare di me una tua "amica"! Con me serve onestà, sincerità, coerenza e rispetto. Nessuno che vive di invidia e cattiveria farà mai parte della mia cerchia di amicizie. Una cerchia che in molti hanno provato a sfaldare, peccato... tempo perso, perché quando confermo un amico o un'amica è per sempre. Solo io scelgo quando chiudere e non sceglierò certo solo perché mi viene imposto! Non sono una personalità che si svende per convenienza, anzi sono una di quelle personalità pronte a perdere tutto pur di difendere qualcuno che ama e che definisce "amico"!
        Composto domenica 21 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di