Post inseriti da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Ho sempre scelto io per me, non ho mai delegato nessuno. Di errori ne ho fatti tanti ma non mi sono mai pentita di nulla. Non credo ai treni che passano una sola volta, ce ne saranno molti ancora da prendere e chissà, forse un giorno mi fermerò alla stazione giusta.
Composto sabato 23 dicembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Questo è il periodo più brutto dell'anno per me, perché mentre tutti gli altri festeggiano con i propri cari io non potrò più farlo. Fa male, fa tanto male al cuore e all'anima. Ti senti vuota, privata dai tuoi affetti. A voi dico: godetevi ogni singolo istante con le persone che amate, e non date mai nulla per scontato. Non rimandate quel bacio, datelo, non trattenetevi per orgoglio, ma andate a bussare a quella porta, e abbracciate chi vi apre che sia un amico, o un familiare. Fatelo ora, perché nulla è per sempre.
    Composto giovedì 21 dicembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Sono fiera di me e sai perché? In tutte le cose che ho fatto, che ho detto, sono sempre stata sincera. Sono fiera, e sai perché? In mezzo a tante maschere ho scelto di essere vera, sempre e comunque. Non scelgo come apparire in base alle circostanze, scelgo e resto me, per coerenza, lealtà. L'apparenza, la lascio ai perdenti, ai falliti, e a chi non ha il coraggio di metterci la faccia, la sua.
      Composto lunedì 6 novembre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Un giorno mi perdonerò per non aver fatto tutte quelle cose che potevano rendermi felice.
        Il mio più grande rimpianto è non aver colto le opportunità quando erano giuste in quel tempo. Ero una ragazzetta sognante, arrossivo ad ogni sguardo, e nascondevo il viso dietro ai capelli. Sapete: ai mie tempi non c'era tutta questa libertà, non ci si baciava per strada, e con chiunque. Era una cosa riservata, e per pochi. Oggi quanto spreco vedo in giro, ci si butta tra le braccia di tutti perché nessuno da più valore alla parola amore. Un sentimento puro, vero, pulito. E lo si umilia privandolo della sua dignità. Io, se potessi tornare indietro, non mi priverei di nulla, lo farei per amore, e con amore, non con chiunque. Voi direte tempi moderni, no.
        Tempi vuoti. Perché è questo che oggi siamo.
        Tempi vuoti da riempire.
        Composto martedì 7 novembre 2017
        Vota il post: Commenta