Post inseriti da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Non sono le date o le ricorrenze che ci devono ricordare che l'amore si festeggia. Non scherziamo. L'amore non ha una data. L'amore si festeggia tutti i giorni e non necessariamente tra uomo o donna. Io festeggio tutti i giorni l'amore. Forse non'è amore vedere il sole sorgere, un fiore che sboccia, un messaggio inaspettato, un abbraccio, il sorriso di un bambino, l'amore incondizionato del tuo amico a quattro zampe? Tutto questo per voi non'è amore? Per me lo è, ed è bellissimo poter festeggiare tutto e tutti ogni giorno dell'anno. Pensateci non'è poi così scontato.
Non aspettate una ricorrenza per dire a qualcuno quanto l'amate.
Composto mercoledì 14 febbraio 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Ecco cosa ammiro in certe persone, la forza e la dignità che hanno nel raccontare e raccontarsi. Non indossano maschere perché non si nascondono dietro a un tutto va bene. Ti guardano in faccia e ti dicono: "ho avuto un cancro". Lui era dentro di me, e si nutriva della mia vita senza che io mi accorgersi di nulla. Il cancro è subdolo, e quando si presenta, lavora in silenzio, senza far rumore e inesorabilmente inizia a distruggere a la tua vita, e quella dei tuoi cari. Ma il cancro non'è sempre un vincitore, spesso è un perdente. Perché oggi dal cancro si può guarire grazie alle terapie ufficiali. Grazie a questi medici, noi abbiamo le armi giuste per iniziare a lottare contro questa terribile malattia. E non importa se ti cadranno i capelli, se passerai giornate intere a dare di stomaco. Stai lottando, lotta per riprenderti ciò che ti appartiene, la vita. La tua vita. E non dimenticare la cosa più importante, sorridi, e fallo sempre. Nonostante tutto.
    Composto martedì 13 febbraio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Tutti dicono che il dolore col tempo si affievolisca. Non è mica vera questa frase. Semmai si impara a convivere con il dolore e si accetta forzatamente la mancanza di chi tanto abbiamo amato. Il cuore, non dimentica e sapete perché? Perché ha una stanza tutta sua dove conserva i ricordi.
      Composto lunedì 5 febbraio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Vita, se hai creduto anche per un solo istante di avermi spezzata, non ci sei riuscita. Sono qui, di fronte a te, sguardo fiero di chi non si è arresa al tuo volere. Eccomi al tuo cospetto, in piedi, ed anche stavolta sono fiera di poterti dire: ce l'ho fatta, nonostante tu mi abbia sfidata.
        Composto lunedì 5 febbraio 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Che belli quegli uomini che attraversano la vita con leggerezza vestiti d'anima, e sguardi fieri. Belli quegli uomini che ti sanno conquistare con eleganza e sono attenti a non farti sentire un oggetto o un trofeo da mettere su una mensola. Sono belli quegli uomini che quando ti incontrano per strada si girano a guardarti senza oltrepassare il confine della volgarità. Belli quegli uomini che non pretendono né ti chiedono nulla che tu non voglia fare per non apparire superficiali e poco attenti, perché un uomo, un vero uomo sa comportarsi in presenza di una donna. Belli quegli uomini che riescono a leggerti negli occhi e capiscono che dietro a quello sguardo è nascosto tutto il tuo dolore e non te lo fanno notare perché sanno che se ti abbracciano, riempiono il vuoto che qualcun altro ha lasciato. Quanto sono belli quegli uomini che ti fanno sentire nuda seppur vestita perché sanno spogliarti l'anima e non un corpo.
          Composto venerdì 2 febbraio 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            Ho sempre saputo che prima o poi avrei avuto la forza di lasciare andare tutto quello che era diventato per me una zavorra, un peso al cuore. E ci sono riuscita. Ho fatto quello che avrei dovuto fare molto tempo fa. Mi sono liberata. Mi sono liberata dal cattivo gusto di dire si a tutto, di dire si, anche se volevo urlare no. E così, mi sono lasciata scivolare tutto addosso e sono diventata impermeabile. Più nulla mi avrebbe ferita e costretta ad essere ciò che non volevo più essere, annullata. E dal quel giorno, ho visto la vita da un altra prospettiva, la mia. E sono andata via a testa alta, senza voltarmi più indietro.
            Composto domenica 28 gennaio 2018
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: MaryRosa Amico
              Si dice che dopo la tempesta arriva la quiete. Si, ed è meraviglioso poter ricominciare in un giorno qualunque, in un giorno grigio, cupo. Ed alzi gli occhi al cielo e li nascosto tra le nuvole si fa largo un raggio di sole, il tuo raggio di sole. E sorridi pensando a tutte le prove che hai superato e ancora dovrai superare. Forse qualcun'altra è ancora li fuori, in agguato pronta a colpirti nuovamente ed anche se ti farà cadere tu saprai rialzarti. Più forte, più determinata di prima. E nessuna nuvola per quanto possa essere minacciosa, oscurerà più il tuo cielo. Ricorda: a volte la vita può essere ingiusta, tradirti e colpirti, ma è la nostra vita non l'abbiamo scelta ma ci appartiene. A noi l'arduo compito di saperla vivere con dignità, e testa alta. Non mollate, non arrendetevi e prendete esempio dalle grandi "querce" esse si piegano al vento, ma non si spezzano. Perché le loro radici sono profonde e stringono a sé la terra. Facciamolo anche noi con la vita, la nostra vita.
              Composto sabato 27 gennaio 2018
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: MaryRosa Amico
                A che serve avere il ricordo del "giorno della memoria" quando ancora nel mondo si compiono atrocità contro l'essere umano? Spiegatemelo perché io non lo capisco. Si uccide di continuo, e lo si fa ancora, chiamandoli con nomi diversi. Quanti altri giorni alla memoria dobbiamo aggiungere nei nostri calendari? L'uomo quando imparerà a capire che la vita di ognuno è sacra e nessun altro essere umano ha il diritto di sterminio? Credo mai.
                Composto sabato 27 gennaio 2018
                Vota il post: Commenta